Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

La promozione turistica si fa attraverso gli eventi

Turismo in Festa 2016 a Gabicce Mare

«Le manifestazioni di accoglienza per i turisti sono una delle forme migliori di promozione per un località, un provincia, un territorio». Ne è convinto il direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino, Amerigo Varotti, che da ormai cinque anni ha trovato una formula più vivace per fare promozione a Gabicce. E l’Ente Bilaterale Provinciale del Turismo non si è tirato in dietro e anche quest’anno, nell’ambito delle iniziative per la promozione e valorizzazione dei servizi erogati dall’ente, ha collaborato con la Confcommercio per mettere in campo la V edizione di “Turismo in Festa”., una settimana di musica e spettacoli che si terrà a Gabicce Mare dal 4 al 10 luglio con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio.
«Ci piace questa manifestazione perché il turista che si trova bene e trova una città pulita e vivace, piena di eventi e di iniziative, è portato e tornare e a parlarne in giro – prosegue Varotti. Il famoso passa parola, che sia sui social network o che sia fisico è importantissimo. E noi abbiamo riscontrato un altissimo gradimento da parte dei turisti, perché non solo la piazza è strapiana in tutte le serate dei quattro anni precedenti. Ma abbiamo visto che molte famiglie prenotano le loro vacanze a Gabicce Mare proprio in occasione di questa settimana di concerti, che noi promuoviamo per tempo. Già l’anno scorso, infatti, terminata la quarta edizione, abbiamo comunicato le date del 2016».
Per questo secondo Varotti «non deve sorprendere che l’ente bilaterale del Turismo sostenga questa iniziativa, perché entrambi hanno l’obiettivo di favorire l’aumento dell’occupazione e dei ricavi delle imprese turistiche. E’ ovvio che se la gente si trova bene a Gabicce, questa prenota negli alberghi che a loro volta assumono personale. E così uno degli obiettivi dell’ente che è formato dalla Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori viene raggiunto». Tutti i concerti si terranno in Piazza del Municipio. Aprirà la manifestazione il giorno 4 luglio il concerto del gruppo Le Rimmel di Pesaro; martedì 5 luglio sarà la volta del gruppo pesarese “I Giardini di Marzo” con il loro tributo a Lucio Battisti; mercoledì 6 luglio sul palco di Gabicce Mare si esibirà il gruppo “Michela Live Music” ospite Gianni Drudi; il 7 luglio si esibiranno gli Operapop; l’8 luglio il gruppo West River; il 9 luglio “I Grigi per forza”; chiuderà la 5^ edizione di Turismo in Festa, il giorno 10 luglio, il concerto di “Fatti mandare dalla mamma – Tributo nazionale a Gianni Morandi”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies