Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Conoscere le eccellenze: dalla Collina delle Fate al via le visite con ristoratori di Confcommercio

Leggi

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

Itinerari sempre più belli e romantici

L'INIZIATIVA GRADARA Scoprire le bellezze delle Marche attraverso i suoi borghi. E questo l'obiettivo del progetto di promozione turistica, arrivato alla sua terza edizione, e presentato nella mattinata di ieri al Teatro Comunale di Gradara, denominato "Itinerari della bellezza nella provinciadi Pesaro e Urbino".

L'Idea Il progetto è ideato da Confcommercio Marche Nord e sponsorizzato da Riviera Banca, che comprende Urbino, Sant'Angelo in Vado, Gradara, Cagli, Fano, Gabicce, Fossombrone, Pesaro, Mondavio, Pergola, Terre Roveresche e Colli del Metauro. Sono intervenuti, tra gli altri, il direttore di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti, il sindaco di Gradara Filippo Gasperi, quello di Gabicce Domenico Pascuzzi e il presidente di Riviera Banca Fausto Caldari. Il punto Varotti presenta questa nuova edizione: «Abbiamo fatto conoscere il progetto al BIT di Milano, nello stand della Regione Marche e al MITT di Mosca Poi siamo stati anche a Parigi, a Verona e all'ITB di Monaco Baviera, perché il mercato tedesco è sempre molto importante. Purtroppo, proprio in quei giorni era scoppiata l'emergenza Covid, e tutte le attività tradizionali che avevamo previsto le abbiamo dovute annullare e così abbiamo dovuto modificare il nostro modo di promuovere gli Itinerari della bellezza, utilizzando il web, i sociale blog». La riapertura «Dal 18 maggio - puntualizza Varotti entrando nello specifico delle azioni di questo periodo - abbiamo riaperto i musei che gestiamo e da quando sono stati in riaperti, abbiamo notato un grande afflusso di visitatori - sottolinea ancora il di Una serie di proposte suggestive che comprendono anche Gradara e Gabicce rettore di Confcommercio -.Quest'anno il turismo sarà di prossimità e così il visitatore potrà immedesimarsi totalmente con il territorio. Inoltre, sempre quest'anno il Comune di Sassocorvaro è entrato nell'itinerario romantico e in quello delle Rocche di Francesco di Giorgio Martini. Nel 2021, poi, farà parte del'itinerario della bellezza, che arriverà così a 13 Comuni». Il pacchetto Per gli organizzatori «le iniziative e gli eventi sono davvero tanti, noi crediamo nel lavoro fatto e nella rete creata dai sindaci. Dobbiamo capire, una volta per tutte, che l'obiettivo comune deve essere la promozione del territorio e non di una singola comunità». I due sindaci presenti, di Gradara e Gabicce, sottoscrivono le parole del direttore: «Questo progetto è fondamentale per differenziare l'offerta turistica, è l'unico modo per fare turismo è mettere insieme le nostre eccellenze e peculiarità. Questo territorio deve diventare un punto di riferimento a livello nazionale e sono sicuro che unendo le forze riusciremo a raggiungere questo risultato».

La collaborazione Infine, il presidente Caldari parla della proficua collaborazione con la Confcommercio Marche Nord: «Mi sento di dire con orgoglio che questo è un progetto di successo, che contribuisce a rendere omaggio, una volta in più, alla bellezza dei nostri luoghi. E un percorso romantico che fa bene al cuore. Con Confcommercio perseguiamo gli stessi obiettivi, ovvero ci impegniamo per fare crescere il nostro territorio, mettendo sempre al centro la persona -conclude il presidente -. Mi auguro che la nostra collaborazione possa continuare e crescere ancora di più nel corso del tempo, con la consapevolezza che, nella vita, di può e si deve sempre migliorare».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies