Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

Itinerari della bellezza crescono Partecipano al progetto 8 Comuni

E’ stata presentata – martedì 12 febbraio – alla BIT di Milano l’edizione 2019 dell’Itinerario della Bellezza, l’originale progetto di promozione e valorizzazione turistica del territorio “in rete” ideato dalla Confcommercio Pesaro e urbino/Marche Nord.
Un progetto che ha avuto un enorme successo nell’anno 2018 e che, quest’anno, vede la partecipazione di 8 Comuni: infatti insieme a Fossombrone, Mondavio, Pergola, Sant’Angelo in vado e Urbino hanno aderito all’iniziativa i Comuni di Colli al Metauro, Gradara e Pesaro.
Sarà questa la versione definitiva dell’Itinerario su cui realizzeremo le tante iniziative di promozione e comunicazione in Italia e all’estero per incrementare le presenze turistiche ed i visitatori nei musei gestiti in convenzione da Confcommercio.
Parteciperemo a tante fiere e work shop; organizzeremo nostri eventi di presentazione dell’offerta turistica, culturale, enogastronomica ed ambientale dell’Itinerario in Italia e all’estero; attiveremo una forte strategia di comunicazione a livello regionale e nazionale anche utilizzando il traino che inevitabilmente sarà fornito a tutto l’Itinerario dalle celebrazioni raffaellesche del 2020 (ma anche dalle mostre urbinati del 2019).
L’utilizzo del web e del social marketing diventerà una costante quotidiana (su Instagram e Facebook l’Itinerario della Bellezza è già molto seguito!).
Sarà un anno di grande impegno per tutta la struttura di Confcommercio e per il personale – veramente professionale – che collabora a livello locale negli Uffici di informazione e nei servizi museali.
L’Itinerario è stato presentato alla BIT di Milano dal sottoscritto insieme al Sindaco di Mondavio Mirco Zenobi, al Vice Sindaco di Urbino Roberto Cioppi ed all’Assessore al Turismo e cultura del Comune di Fossombrone, Gloria Mei.
Successivamente, l’Itinerario della Bellezza è stato presentato – con grande successo e richiesta di informazioni – anche alla Fiera Cosmo Bike di Verona (16-17 febbraio) dove Confcommercio Pesaro e Urbino, con Riviera Incoming, aveva acquisito un proprio spazio espositivo per promuovere e diffondere l’offerta turistica dell’Itinerario.


Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies