Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Il governatore Ceriscioli in visita alla Confcommercio: “Il turismo è una priorità”

Il presidente della Giunta regionale delle Marche Luca Ceriscioli, corrispondendo a un invito del presidente Angelo Serra e del direttore Amerigo Varotti, ha fatto visita venerdì sera alla Confcommercio di Pesaro e Urbino, nella sede di Pesaro, dove c’erano ad attenderlo i dirigenti e funzionari della Associazione.

Il direttore Varotti – dopo i ringraziamenti – ha illustrato al governatore la realtà organizzativa della Associazione e ha ribadito l’esigenza che turismo e commercio insieme alla cultura abbiano un ruolo di assoluta priorità nella programmazione regionale e nell’assegnazione delle risorse per le attività produttive e per la formazione. Come peraltro ha affermato Ceriscioli all’insediamento della sua Giunta quando ha dichiarato che “turismo, commercio, cultura e agricoltura sono settori strategici per la Regione”.

Varotti ha anche invitato il presidente ad accelerare l’iter per la costituzione di una Agenzia unica per la promozione e l’internazionalizzazione con le Camere di Commercio.

Il presidente Ceriscioli ha ribadito il ruolo fondamentale del turismo e la necessità di attingere maggiori risorse finanziarie dall’Unione europea stante le difficoltà e la rigidità del bilancio regionale.

E – ricevendo un caloroso applauso – ha riconfermato la necessità di una forte collaborazione e concertazione tra la Regione e gli Organismi di rappresentanza. Tra le Istituzioni ed i corpi intermedi della società.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies