Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Covid, cartellonistica pubblici esercizi e luoghi di lavoro

Leggi

Fano: vinta la battaglia per l'ex zuccherificio. I complimenti di Varotti

Il direttore di Confcommercio: "Soddisfazione per l’impegno del Sindaco e dell’Assessore Paolini e…pericolo scongiurato per i commercianti della città"


“Desidero complimentarmi con il Sindaco seri e l’Amministrazione Comunale di Fano per la battaglia legale vinta al Consiglio di Stato nei confronti della Società proprietaria dell’area ex Zuccherificio, Madonna Ponte che aveva opposto ricorsi alla variante del PRG con cui, di fatto, si impediva la costruzione di una ulteriore città/mercato nell’area.
Soddisfazione per l’impegno del Sindaco e dell’Assessore Paolini e…pericolo scongiurato per i commercianti della città”.
Il Direttore provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti non lesina i complimenti alla Giunta Seri per questa vittoria legale ma soprattutto per la scelta politica che combacia con la battaglia portata avanti per anni dalla Confcommercio contro la realizzazione di grandi strutture di vendita nell’area ex Zuccherificio e la trasformazione dell’area da artigianale a commerciale.
“Il peso della grande distribuzione sul nostro territorio è già eccessivo ed ha già prodotto risultati nefasti per la città ed i centri storici. La folla di piani regolatori zeppi di aree commerciali a disposizione della grande distribuzioni ha contribuito non poco alla cementificazione dei nostri territori ed alla desertificazione delle città.
Già la Coldiretti Marche nei giorni scorsi aveva lanciato un allarme per l’esasperato consumo di suolo – sulla base del rapporto 2016 )ISPRA – a beneficio di asfalto, edifici e capannoni ed insediamenti commerciali. E proprio Fano è tra i Comuni con la maggiore percentuale di consumo del territorio”.
Chiude poi Varotti.
“Peccato che contemporaneamente a causa delle previsioni del PRG previgente la Conferenza dei servizi, con il solo parere contrario della Confcommercio, abbia dato il via libera all’assurdo, antistorico ed insostenibile ampliamento dell’Auchan. Una follia. Un disastro per l’economia le cui ripercussioni saranno pesantissime per il lavoro e le piccole imprese”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies