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Equivalenza Fano 2058 ci apre le porte tra fragranze, armonia e eleganza

Lo staff di #conforzaecoraggio stamattina è ospite di una realtà imprenditoriale nuova nella città della Fortuna.

Equivalenza Fano 2058 ci apre le porte tra fragranze, armonia e eleganza. Elisa Rosignoli è la nostra protagonista, una vera imprenditrice, preparata, esperta con alle spalle una fitta serie di brevetti e tanta passione. La sua grande capacità? Cucire addosso il profumo perfetto ai suoi clienti. Buona lettura con Elisa e L’Equivalenza.

Buongiorno Elisa, raccontaci cosa è l’Equivalenza, e quando decidi che sarebbe diventata la tua strada imprenditoriale.
Questo negozio ha preso vita un anno e sette mesi fa, con l’idea di proporre un prodotto di alto livello e per tutte le tasche. Mi spiego meglio, non appena ho conosciuto questa ditta spagnola ho intuito che potesse essere una novità sul mercato con un grande valore aggiunto. L’insegna porta il nome di Equivalenza, perché tutte le profumazioni sono eau de parfume “equivalenti” alle grandi griffe. Pensate, in Italia ci sono 193 punti vendita e al mondo circa 7.000. Comprare un eau de parfume di alto livello ma a costo davvero ridotto è stato il motivo per cui ho creduto in questa azienda.

Come nascono queste fragranze? Quali sono i punti di forza di questi prodotti?
Come dicevo, oltre ad essere eau de parfume e dunque con una concentrazione di essenza maggiore, sono per lo più fragranze equivalenti alle più note griffe internazionali, ma ciò a cui voglio puntare è il proporre un profumo al cliente in base ai gusti, alla personalità e al suo essere, il profumo va cucito addosso.

Quanto è importante la consulenza?
La consulenza è tutto, io sono una profumiera e ho come obiettivo quello di creare per il mio cliente la più giusta profumazione. Negli anni ho studiato molto e ho preso sette brevetti nel settore, ho frequentato corsi di cosmetica, trucco, inoltre alle spalle ho un lavoro come store manager. La consulenza e l’ascolto sono le migliori doti per chi fa questo mestiere, sono le uniche che ti permettono di fidelizzare il cliente. Al giorno d’oggi non si acquista più per necessità ma per desiderio, e seguire un cliente con il sorriso, professionalità e preparazione è la chiave di volta.

Oltre ai profumi proponi prodotti di cosmetica? L’Equivalenza punta al bio?
La cosmetica è tutta senza parabeni e paraffina, sono creme di alto livello e biologiche, come ad esempio il gel puro all'aloe, e devo dire che sono prodotti di grande valore.

E la dose di forza e coraggio?
Per fare questo lavoro ci devi credere con il cuore, e il sacrificio non deve avere peso su di te. All’oggi sono la determinazione e la sensibilità che mi danno la spinta, ma c’é un bel prezzo da pagare sia fisico che mentale.

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