Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bronzi dorati e Fiera Nazionale del Tartufo, Pergola protagonista alla Bit di Milano

Leggi

Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali - Confcommercio e Confesercenti in prima linea

Leggi

Presentazione Bandi Regionali per finanziamenti e contributi

Leggi

FONDO SANITARIO CONFCOMMERCIO

Leggi

Ente Bilaterale: nuovi servizi e sussidi per il Commercio e il Turismo

Nuovi sussidi e servizi per il settore Commercio e Turismo per l’anno 2015. La presentazione questa mattina nella sede di Confcommercio dagli Enti Bilaterali Provinciali.
“Gli Enti Bilaterali Provinciali Commercio e Turismo sostengono e aiutano le imprese in varie forme. Sussidi, servizi, funzioni in materia di formazione professionale e interventi di promozione economica del territorio – commenta Loredana Longhin (Filcams Cgil), presidente Ente Bilaterale del Commercio e Turismo – Nel 2014 i due Enti hanno avuto introiti per oltre 295mila euro con un significativo incremento rispetto al 2013. A fronte di queste entrate l’Ente ha erogato sussidi di importanza strategica all’interno del reddito dei lavoratori: 139mila euro per 52 richieste di buoni libro, 238 cure odontoiatriche, 19 richieste per chi ha figli disabili, 68 contribuiti per natalità, 14 contributi per la prima casa, 201 protesi oculistiche, 16 servizi infanzia”.

Nel 2015 l’Ente ha ampliato il ventaglio delle prestazioni integrando tra cui il sussidio per il centro estivo; per i titolari di impresa con figli di età inferiore a tre anni contributo per iscrizioni asilo nido; per innovazione tecnologica per acquisto di software e hardware; indennità per la malattia oltre il 180° giorno.

“L’Ente sta dimostrando di funzionare in maniera corretta, occorre pensare a questo Ente come una piccola forma di welfare aggiuntiva, prestazioni delle quali i lavoratori possono godere – commenta Barbara Lucchi (Cgil) – C’è un osservatorio che verifica quali prestazioni vengono accolte e si modella in base alle esigenze dei lavoratori”.

“I sussidi erogati dagli Enti Bilaterali sono diversificati dai sussidi erogati a livello nazionale – conclude Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino – gli Enti Bilaterali sono il frutto malvagio della concertazione tra sindacati e Confcommercio che crediamo sia indispensabile e faticosa, ma che poi porta a risultati importanti. In un momento di difficoltà erogare in un anno 139mila euro di sussidi ai lavoratori credo che sia un dato importante”.

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies