Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

Ecco gli itinerari della bellezza tra cultura ed enogastronomia

Ecco gli itinerari della bellezza tra cultura ed enogastronomia Presentata la brochure su Urbino, Mondavio, Pergola, Fossombrone e Sant'Angelo in Vado La Confcommercio ha curato l'opera in 64 pagine per proporre percorsi turistici LA PROMOZIONE MONDAVIO Da Fossombrone a Mondavio. Il tour di presentazione degli "Itinerari della bellezza nella provincia di Pesaro Urbino" ha fatto tappa ieri nel meraviglioso teatro Apollo. A illustrare la nuova brochure, 64 pagine in italiano e in inglese, fortemente voluta dalla Confcommercio provinciale per dare un cambio di passo alla promozione turistica, il direttore Amerigo Varotti, il presidente Angelo Serra e il sindaco di Mondavio Mirco Zenobi.

Le perle del territorio Una pubblicazione per mettere in luce alcune delle perle più luminose del territorio: Urbino, Fossombrone, Mondavio, Pergola e Sant'Angelo in Vado. A Mondavio, come in altre realtà, la Confcommercio ha stretto con i Comuni un accordo perla gestione dei beni culturali, degli uffici turistici e della promozione in generale. «Un accordo - ha esordito il sindaco -che ha l'obiettivo di dare al nostro comune e alle nostre eccellenze una maggiore visibilità. Oggi è impensabile promuoversi da soli, è fondamentale fare rete, creando anche nuove opportunità per i nostri produttori e le attività commerciali. Grazie a Confcommercio saremo presenti nelle più importanti fiere internazionali e in un circuito provinciale che permetterà di farci conoscere ovunque».

Ha proseguito Varotti: «Sono onorato e felice del rapporto stretto con Mondavio. Si è formata una rete di Comuni che con noi hanno l'obiettivo di promuovere il territorio. E' la prima volta che in provincia accade questo. Cambia la logica: non aspettare il turista, ma andarlo a prendere. Siamo l'unica organizzazione ad avere un tour operator. E ora con questa brochure saremo presenti, come accadeda anni, nelle più importanti fiere di settore, ad iniziare dalla Bit di Milanoe Zurigo».

Il direttore è passato poi a illustrare la pubblicazione: «L'itinerario parte da Urbino, con la cui amministrazione speriamo presto di stringere un accordo, culla del Rinascimento e città patrimonio dell'umanità. Poi grande spazio alla bellezza di altri quattro borghi che sanno unire patrimonio artistico-culturale, ambientale, enogastronomico ed eccellenze dell'artigianato artistico. Un itinerario che comprende i Bronzi dorati, le rocche, la Domus del mito, la storia romana e l'immenso patrimonio di Fossombrone. Mondavio - ha proseguito Varotti è un gioiello tutto da scoprire, dalla rocca alla pinacoteca, dal teatro meraviglioso a tutto il centro storico. Una ricchezza straordinaria è rappresentata dall'enogastronomia: qui troviamo l'unica cioccolateria della provincia, un'azienda legata alla canapa, olio, vini, formaggi, ristorazione di qualità».

In arrivo 40 agenzie di viaggio Tante le novità: «Stiamo realizzando una card valevole un anno con la quale al 50 per centro del costo del biglietto si potrà entrare in uno dei musei del circuito. A marzo arriveranno a Mondavio 40 agenzie di viaggio. Stiamo lavorando a un itinerario culturale e artistico e a un altro legato invece all'enogastronomia, per offrire ai turisti eventi culturali di qualità e promuovere i tanti prodotti tipici che in primavera metteremo in vetrina anche ad Utrecht in Olanda». La pubblicazione sarà distribuita gratuitamente negli uffici di informazione turistica gestiti da Confcommercio e nei principali luoghi culturali e servizi museali di Urbino, Fossombrone, Mondavio, Pergola e Sant'Angelo in Vado, ma soprattutto, nelle prossime settimane, sarà veicolata attraverso ogni canale promozionale nazionale ed internazionale.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies