Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

CONVENZIONE ECO TECH

Sicurezza e salute nel luogo di lavoro- Richiedi un preventivoLeggi

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Ecco a voi la CioccoVisciola di Pergola: gusto, arte e divertimento!

E’ stata presentata nella sala conferenze della Confcommercio di Pesaro e Urbino la ottava edizione della CioccoVisciola di Pergola che si terrà nella città dei Bronzi dorati l’8, il 9 e 10 dicembre. Il video di presentazione è possibile guardarlo nella pagina Facebook CioccoVisciola di Pergola.
Un tris d’assi per il periodo più magico dell’anno: il profumo del diamante della terra si intreccia con il gusto della cioccolateria di qualità e con quello unico del visciolato.
Accanto al sindaco Francesco Baldelli, il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti, il primo cittadino di Sassoferrato Ugo Pesciarelli, la maestra cioccolatiera Marisa Tognarelli e il presidente del consorzio Pergola Doc Francesco Tonelli.
“E’ un piacere ospitare questa presentazione – ha esordito Varotti – perché con Pergola ci lega una collaborazione forte che va oltre la gestione del museo: la promozione della città e delle sue eccellenze in tutto il mondo. La CioccoVisciola, grande intuizione del sindaco Baldelli, è un evento cresciuto tantissimo negli anni e che tanto fa bene al turismo e all’economia locale, basti pensare che negli ultimi tempi sono nate tante produzioni artigianali a base di visciolato e cioccolato”.
Baldelli si è soffermato sulle novità salienti: “In primis la collaborazione con il Comune di Sassoferrato. Lo speciale pacchetto ‘Cultura & Cucina” permetterà a un prezzo speciale di degustare piatti di qualità al ristorante ‘Marche da mangiare’ in piazza IV Novembre e visitare due preziosi scrigni d’arte: il nostro museo dei Bronzi e “La Devota Bellezza”, grande mostra allestita a Sassoferrato per celebrare Giovan Battista Salvi. Insieme si cresce come continuerà a farlo la CioccoVisciola, evento che in questi giorni stiamo promuovendo anche in Germania grazie a nostri produttori e per il quale, visto il grande successo, chiederemo al ministero e alla regione il riconoscimento di manifestazione nazionale. In questa edizione saranno ben 9 le regioni rappresentate, tra cioccolatieri, produttori ed espositori, 20 i punti vendita di cioccolato in un’area espositiva che supera i 5mila metri quadrati. E ancora il villaggio di Babbo Natale, l’area spettacoli, il PalaTartufo, la Piazza del gusto e super ospiti per tre giorni davvero tutti da vivere e gustare”.
Ha preso poi la parola Pesciarelli: “Le eccellenze e le tipicità insieme possono essere importatissime per attrarre turisti e quindi far conoscere le nostre città. La mostra che ospitiamo da prestigio a tutto il territorio. Siamo molto contenti di collaborare con una realtà viva come Pergola e continueremo a farlo”.
La maestra cioccolatiera dell’Acai Marisa Tognarelli, che sarà tra le protagoniste dell’evento, ha illustrato alcune sue creazioni, tra cui una squisita novità: “Ho voluto abbinare il cioccolato al visciolato di Pergola. La pralina di visciola ci sta dando enormi soddisfazioni”.
Ha concluso Tonelli: “L’evento e la De.Co. Stanno facendo decollare il visciolato di Pergola e per questo dobbiamo ringraziare il grande lavoro del sindaco Baldelli”.
La CioccoVisciola si aprirà con la voce inconfondibile di Sherrita Duran. Nel pomeriggio l’accensione delle luminarie e la benedizione del presepe artistico. Il 9 ospite la Musica Arabita, mentre il 10 è da non perdere il concerto della prima banda di cornamuse e tamburi scozzesi d’Italia: City of Rome Pipe Band.
Nel week-end è in programma anche il raduno camper promosso dalla Pro Loco. Per promuovere al meglio l’evento è stata creata anche la pagina Facebook Cioccovisciola di Pergola. Info: 328.9161317, info@prolocopergola.it, prolocopergola.it.

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies