E’ morto Giovanni Caeran. Aveva 79 anni. Con lui scompare un altro pezzo della storia pesarese: aveva creato e gestito fino alla chiusura, nel 2004, la storica Taverna di Villa Fastiggi, il ristorante a base di funghi. Caeran era nato a Montebelluna nel 1937 e si mera trasferito a Pesaro dopami servizio militare.
Qui aveva conosciuto e sposato Valentina Ciriscioli. Dopo diverse esperienze nel settore della ristorazione, la decisione di aprire a Villa Fastiggi il ristorante la Taverna, con menù a base di funghi tutto l’anno. Fu tra i fondatori, nei primi anni ’90, dell’Associazione Ristoratori Confcommercio della nostra Provincia. Un impegno totale e profondo, il suo, per i diritti e i doveri dei ristoratori. Memorabili le sue battaglie contro l’abusivismo nel settore e contro i finti agriturismi. Il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti, allora segretario dell’Associazione Ristoratori, lo ricorda così: «Giovanni è stato uno dei fondatori e grandi animatori dell’associazione, assieme a Valentino Ortolani, Franco Ridolfi, Renato Pinto ed altri. Erano i tempi in cui le riunioni sindacali finivano anche alle quattro del mattino. Giovanni era un grande conoscitore di funghi, su cui aveva impostato il suo locale, nonché di vini. Si era innamorato della campagna. Aveva creato una fattoria didattica per raccontare a tutti la sua grande passione. Perdiamo un grande amico, una persona simpatica, un grande professionista».
I figli Maurizio e Marcello proseguono la tradizione di famiglia e il nome del ristorante: ora la Taverna è in Piazza Antaldi (Ex Pinocchio).
E’ morto Caeran della “Taverna”. Aveva fondato l’Associazione Ristoratori
Notizie
Partner&Associati
-
Mobilpiù - Bedrooms, Dining Rooms and Sofas
It was 1966 when Italo Vagnini, created Mobilpiù and started to produce ... Leggi Tutto
Tel.:0721499480 - 348.5017209 -
TecnoCenter Montanari - Macchine per cucire e accessori
Tecno Center di Montanari Natale dal 1975 si occupa di assistenza e ... Leggi Tutto
Tel.:072123620
Da non perdere