Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

DPCM, 3 dicembre 2020

Firmato il nuovo Dpcm, in vigore da oggi al 15 gennaio. Negozi aperti fino alle 21, ristoranti sempre aperti a pranzo, anche nei giorni di festa.

È stato firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il nuovo DPCM che ha validità dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021. Queste le principali misure contenute nel testo:

SECONDA CASA - Si può raggiungere se si trova nella stessa Regione, tranne che il 25 e 26 dicembre 2020 ed il primo gennaio 2021, quando saranno vietati anche gli spostamenti al di fuori del proprio Comune.

COMMERCIO AL DETTAGLIO - Fino al 6 gennaio 2021 i negozi potranno restare aperti tutti i giorni fino alle ore 21.00 per diluire la presenza di acquirenti in più ore della giornata. I centri commerciali resteranno invece chiusi nei giorni festivi e prefestivi.

PUBBLICI ESERCIZI - Al tavolo non potranno sedere più di quattro persone. Restano la consegna a domicilio e l'asporto fino alle 22.00. I pubblici esercizi saranno aperti dalle 5.00 fino alle 18.00 nella cd. “zona gialla”.

PRANZO E CENA DI NATALE - Si raccomanda di festeggiare solo con familiari conviventi.

COPRIFUOCO
- Resta in vigore per tutte le festività il divieto di uscire senza giustificato motivo dalle 22.00 alle 5.00 del mattino seguente.

CAPODANNO - Il primo gennaio 2021 il coprifuoco durerà fino alle 7.00 del mattino.

ALBERGHI - Gli hotel potranno restare aperti, ma i ristoranti all'interno delle strutture saranno chiusi la sera di Capodanno. Sarà possibile ordinare la cena in camera.
SCI - Gli impianti sciistici resteranno chiusi fino al 6 gennaio 2021, si potrà tornare a sciare a partire dal 7 gennaio 2021.

VIAGGI - Dopo un viaggio all'estero resta la quarantena di 14 giorni al ritorno, dai Paesi per i quali è prevista.

CINEMA E TEATRI - Restano chiusi.

A Natale arriva l'Extra cashback

Parte l'8 dicembre il cashback, il meccanismo che premia i pagamenti con carta di credito, bancomat e app. Ed è online il sito Cashlessitalia.it, dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la lotteria degli scontrini. In particolare, dall'8 al 31 dicembre, con l'extra cashback di Natale, basteranno "dieci acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro che saranno accreditati - si legge sul sito - nei primi mesi del 2021".

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies