Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Bando ISI INAIL 2019

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Donna di genio

Donne, tecnologia, creatività e ambiente: uno sviluppo possibile per un futuro migliore

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio della provincia di Pesaro Urbino bandisce il concorso “Donna di genio- Donne, tecnologia, creatività e ambiente: uno sviluppo possibile per un futuro migliore”.

Il Concorso si propone di valorizzare idee caratterizzate dalla particolare sensibilità tipicamente femminile e capaci di rispondere alle nuove sfide per la donna che lavora: sviluppo della tecnologia, creatività e innovazione, salvaguardia dell’ambiente, nuove strategie di mercato basate sulla comunicazione sensoriale, crescita economica eticamente sostenibile. Intende quindi premiare donne di genio che si siano distinte nella realizzazione di imprese innovative. I progetti giudicati più utili e innovativi da un’apposita giuria verranno premiati e, con l’appoggio dei mezzi messi a disposizione da Terziario Donna e Confcommercio, avranno adeguato risalto e visibilità sul web, sui social, nel mondo associativo e del lavoro.


Il concorso si articola in quattro sezioni:

1) Commercio e tecnologia. Come si possano sviluppare lavori innovativi, abbattere i costi, migliorare la qualità, nel rispetto di un’etica globale.

2) Agroalimentare. Divulgare la conoscenza del nostro territorio attraverso i prodotti tipici, rivisitare la cucina regionale alla luce delle recenti acquisizioni in tema di sana alimentazione, nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

3) Salute e bellezza. Per un nuovo approccio al mondo dell’estetica, superando ideali di perfezione irraggiungibili e prototipi difficili da imitare, alla ricerca del benessere psicofisico.

4) Turismo e cultura. Il turismo deve essere uno strumento di benessere economico e sociale da rispettare e ripensare per una fruizione più consapevole, per un maggior rispetto della cultura e della bellezza del territorio.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le imprenditrici della provincia che si riconoscono in una delle sezioni del concorso sopracitate.

Modalità e termini di iscrizione
L’invio della propria candidatura, mediante una scheda d’iscrizione (allegata al bando) e una breve descrizione della propria idea/progetto, dovrà avvenire entro il 30 settembre 2019. Il bando sarà pubblicato sui siti internet di Terziario Donna e di Confcommercio, divulgato tramite la pagine Facebook di Terziario Donna, oppure potrà essere ritirato presso la nostra segreteria (Strada delle Marche 58, Annalisa Ballarini)
L’invio della scheda (pdf editabile) potrà avvenire anche tramite email (a.ballarini@ascompesaro.it)



Commissione giudicatrice
La Commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini e sarà così composta:
- La Presidente di Terziario Donna
- 2 componenti del Consiglio di Td
- Il Direttore di Confcommercio
- Vicepresidente della provincia di Pesaro Urbino

Premiazione
I premi saranno costituiti da opere d’arte di artiste locali. La premiazione è prevista per giovedì 21 novembre.
Per informazioni e chiarimenti è disponibile la Segreteria dell’Associazione
(Ballarini Annalisa, tel. 0721 698260 - a.ballarini@ascompesaro.it).


IN ALLEGATO IL BANDO

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies