Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Donna che si difendono (non solo a parole)

Si apprenderà a gestire le minacce e a prevenire situazioni in contesti critici
Il Terziario Donna Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino ha programmato due iniziative volte a sensibilizzare le imprenditrici associate e tutte le persone sul dramma della violenza sulla donna, dramma che si consuma, il più delle volte, tra le pareti domestiche e che ha colpito recentemente l'opinione pubblica con diversi episodi. «Dire no alla violenza sulle donne vuol dire battersi per la dignità umana e portare avanti una battaglia in nome della civiltà, di quei principi e valori che ancora oggi vengono spesso calpestati» afferma una nota.
Domani, alle 21, si terrà nella sala convegni della Confcommercio un convegno dal significativo titolo: "Ci difendiamo - autodifesa contro la violenza psicologica e fisica sulle donne". Il titolo richiama ad una recente iniziativa di Terziario Donna, "Ci riprendiamo" un forte stimolo alle imprenditrici a fronteggiare le difficoltà dell'attuale situazione economica tramite un'autorappresentazione che utilizzi internet e i social network.
Dopo il saluto di Patrizia Caimi Dopo il saluto di Patrizia Caimi, Presidente Terziario Donna, e l’introduzione di Amerigo Varotti, Direttore Confcommercio, interverranno i seguenti i relatori:
Aldo Pigoli, Docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, General Manager di MASTERY – Presidente del convegno.
Arije Antinori, Docente di criminologia e sociologia della devianza, CRI.ME LAB "Sapienza" Università di Roma, Esperto europeo di terrorismo. “Le sfide alla sicurezza nella società attuale”.
Isabel Russinova, Attrice, drammaturga e Testimonial di Amnesty International:“La figura femminile nella società di ieri e di oggi”.
Remo Grassetti, Esperto di gestione delle situazioni critiche e difesa personale, Head Master MASTERY: “Come prevenire e gestire una situazione critica”.
E' prevista È prevista anche la partecipazione delle assessore del Comune di Pesaro: Giuliana Ceccarelli, Mila Della Dora e Sara Mengucci.

Seguirà, sempre nella sede di Confcommercio, un corso di autodifesa di dieci lezioni secondo il Metodo Mastery, con il medesimo titolo del convegno. Il Metodo Mastery prevede un percorso di formazione sulla difesa personale e la gestione delle criticità, specificamente studiato per le donne. Si articola in attività psicofisiche teoriche e pratiche per la sicurezza, l’autodifesa, la gestione di minacce e la prevenzione in contesti particolarmente critici. L’approccio adottato riguarda sia le componenti fisiche, sia quelle psicologiche ed emozionali.
La partecipazione al corso è aperta a tutte le donne della città e della provincia. Le partecipanti avranno in omaggio una maglietta personalizzata. Per iscrizioni e informazioni tel. 0721/698260

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies