Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Linee guida OMS - Federalberghi

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha redatto le linee guida per la gestione dell’epidemia nel settore ricettivo. Un documento ancora provvisorio che però già evidenzia come non sarà affatto semplice garantire l’operatività delle strutture. Lungo la Riviera, infatti, tanti alberghi sono piccoli e a gestione semi-familiare. Tra dotazioni di kit medici nelle reception, disinfezione dell’acqua, sanificazione delle aree comuni e pulizie più approfondite per le camere, albergatori e turisti si troveranno di fronte a una vera e propria rivoluzione, che passerà ormai quasi certamente dalla necessità di mantenere il distanziamento sociale.

Il personale addetto alle pulizie sarà dotato di guanti, camici usa e getta e scarpe chiuse, mentre saranno monitorati tutti i casi sospetti. Inoltre i tavoli per i pasti dovranno essere posizionati in modo che la distanza tra il dorso di una sedia e il dorso di un’altra sia maggiore di un metro. Una disposizione che non sarà semplice mettere in pratica nelle sale di molti hotel. Un altro aspetto riguarda il personale della reception che, stando alle linee guida dell’Oms, dovrebbe “non essere composto da persone di una certa età o con delle condizioni di salute in allegato.”

______________________________________________________________________________________________
Per opportuna conoscenza e a titolo esemplificativo, riportiamo in allegato le linee guida che l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) prevede in caso di gestione di epidemie.

ATTENZIONE !

NON SONO LE INDICAZIONI CHE DOVRANNO RISPETTARE LE STRUTTURE RICETTIVE, CHE ANCORA NON SONO STATE EMANATE DAL GOVERNO ITALIANO
,

ma sono le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che prevedono misure per il personale e disposizioni per il distanziamento sociale nel settore ricettivo.




Confcommercio – Federalberghi Pesaro e Urbino/Marche Nord

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies