Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

La Fondazione ITS Turismo e Nuove Tecnologie-Marche ha organizzato per le giornate 7-8-9 Marzo 2022 “IT’S DAY LIVE- Dall’aula all’azienda con un approccio 4.0”- Evento di diffusione dei risultati dei bienni Formativi 2019-2021 che hanno conseguito il titolo in HOSPITALITY MANAGEMENT e in TECNICO SUPERIORE IN STRATEGIA DIGITALE E WEB E SOCIAL MARKETING PER IL TURISMO.

Le tre giornate si svolgeranno in tre delle più suggestive location di Fano: Teatro della Fortuna, Mediateca Montanari e Chiesa di Santa Maria del Gonfalone. Ogni giornata è caratterizzata de eventi seminariali e laboratori didattici/laboratori d’impresa che vedranno coinvolti studenti, famiglie, docenti della scuola e della Fondazione, imprese dei settori Turismo e ICT.

All’evento collabora Confcommercio Pesaro Urbino, socio fondatore di ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche.

-7 Marzo IT’S TALENT DAY (ore 9 Teatro della Fortuna)- dedicato alle classi quinte ed alle loro famiglie per far conoscere il sistema ITS e le proposte formative di Its Turismo e Nuove Tecnologie Marche. La giornata si aprirà con i saluti a cura del Presidente della Fondazione ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche Gabriele Marchetti e del Sindaco del comune di Fano, Massimo Seri, per proseguire con gli interventi dell’Assessore regionale Stefano Aguzzi; del Direttore Generale di Federalberghi Nazionale, Alessandro Massimo Nucara; del Presidente della CCIA della Regione Marche, Gino Sabatini; del Direttore Generale di Confcommercio Pesaro Urbino Marche Nord, Amerigo Varotti; del Direttore Generale del Gruppo Diba, Luca Dolcini; di Giulia Dionisio, Head of Digital & Direct Sales – Alpitour. Insieme verrà affrontato il tema “Il sistema ITS, i vantaggi e le opportunità offerte dagli Istituti Tecnici Superiori”. Seguiranno poi gli interventi di professionisti del mondo web, social, influencer, consulenti e formatori, che coinvolgeranno i giovani presenti su tematiche quali digitale, web, social e turismo esplicitando le opportunità che queste offrono, nonché le competenze maggiormente richieste dalle aziende in questi ambiti.

-8 Marzo (ore 14 Chiesa Santa Maria del Gonfalone)- IT’S TRAINING DAY- dedicato ai docenti delle Scuole Superiori e ai docenti ITS e finalizzato a far comprendere come mantenere alto il livello di attenzione dei propri studenti nelle lezioni a distanza utilizzando le tecniche di didattica attrattiva e attraverso l’utilizzo della Gamification.

-9 Marzo (ore 9 Chiesa Santa Maria del Gonfalone)- IT’S TECH DAY- dedicato alle imprese dei settori Turismo e ICT per comprendere come utilizzare gli strumenti di Intelligenza Artificiale finalizzati ad incrementare il business aziendale attraverso la personalizzazione dei propri servizi, l’individuazione del target e delle più idonee strategie di marketing per attrarre clienti.

Per poter partecipare alle tre giornate è necessaria l’iscrizione sul sito www.itsday.it

L’evento si svolgerà in presenza nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Scopri il programma dell'evento su https://www.itsday.it/7-marzo/

Per informazioni: 0721/371195 – orientamento@itsturismomarche.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies