Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Le visite guidate di Confcommercio Marche Nord rivolte ai ristoratori per fare conoscere loro i prodotti enogastronomici d'eccellenza dell'Itinerario della Bellezza, hanno fatto tappa all'Azienda Agraria Guerrieri di Piagge, nel comune di Terre Roveresche.

Dopo quello vissuta a La Collina delle Fate di Fossombrone, un altro pomeriggio all'insegna della qualità e della bellezza.

L'ennesima iniziativa di promozione ideata dall'associazione di categoria per continuare e rafforzare il percorso di valorizzazione di un territorio che vanta ben 3 vini Doc, altrettanti alimenti Dop in una provincia leader nel mondo per i prodotti bio e per il «tartufo tutto l’anno».

Ad accompagnare lo staff di Confcommercio e i ristoratori, Luca Guerrieri: "Non siamo viticoltori, olivicoltori o cerealicoltori ma semplicemente autentici agricoltori e da veri agricoltori continuiamo a rispettare i principi che hanno da secoli regolato il nostro lavoro". Da cinque generazioni vengono coltivati 207 ettari di meravigliosa terra dedicati alla vite, all'olio e al grano.

Guerrieri ha illustrato il vigneto sperimentale, quindi ha accompagnato i partecipanti al frantoio, alla cantina e alla meravigliosa bottaia da dove si ammira un paesaggio che sembra dipinto. Al termine la degustazione di vini e olio. "È sempre un piacere fare conoscere la nostra azienda e filosofia. Questa iniziativa di Confcommercio così come l'Itinerario della Bellezza sono davvero lodevoli. La nostra provincia ha un potenziale enorme, la vera ricchezza è la biodiversità. Dobbiamo innanzitutto fare capire il valore del nostro territorio a chi ci vive. Insieme". Il direttore generale Amerigo Varotti ha ringraziato Guerrieri e ricordato alcuni nuovi progetti: "Guerrieri è un esempio per filosofia e qualità. La nostra è una provincia dalla bellezza straordinaria, basta guardarsi attorno, basta guardare il paesaggio, i vigneti, ogni angolo di questa azienda. E noi con l'Itinerario della Bellezza vogliamo farla conoscere. A giorni presenteremo nuovi Itinerari, quello del silenzio e della fede e per i 600 anni dalla nascita di Federico da Montefeltro l’Itinerario alla corte del Duca Federico. Il prossimo anno poi uscirà l' Itinerario dei sapori e del gusto per una vetrina ai grandi prodotti come quelli di Guerrieri".

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies