Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Confcommercio é decisa: «Scelta opportuna»

II segretario di Pesaro e quello di Fano, Ippaso e Arzeni: «Anche se forse qualcuno protesterà»

Sul caso Green pass obbligatori anche per i dipendenti, il segretario di Confcommercio, Davide Ippaso, spiega la linea adottata dall'associazione proprio nei confronti del possibile obbligo di certificato verde in ristoranti e bar: «Tutti hanno recepito che il Green pass è l'unico metodo per uscire dalla difficile situazione che viviamo da due anni a questa parte, è l'unico spiraglio di luce che ha la capacità di risanare la nostra sanità ed economica e i lavoratori lo hanno capito.
Non è un caso che la maggior parte di loro sia già vaccinato ed in possesso del certificato verde. Ma è necessario estenderlo sul tutto territorio nazionale e in tutti gli ambiti: dai mezzi di trasporto, quali treni regionali e autobus di linea, nelle chiese, nei supermercati e in tutti i luoghi della vita quotidiana delle persone. Noto ancora tante incongruenze che vanno sistemate, noi intanto come Confcommercio continuiamo a rispettare la legge per il bene dei cittadini e lavoratori».

Marco Arzeni, segretario Confcommercio Fano, aggiunge: «Ci sono certo, attualmente,dipendenti di locali pubblici senza green pass, per qualcuno può diventare un problema adattarsi a questo decreto in arrivo ma mi pare logico che se chiedi il pass alla clientela, il primo che deve essere a posto deve essere il locale. Ci vorrà del tempo per adeguarsi. Già c'è il problema per reperire il personale, diventerebbe un problema ulteriore quindi rinunciare a qualcuno dei dipendenti solo perché non hanno il green pass. E prevedo - conclude Arzeni - che quando concretemente entrerà in vigore l'obbligo può essere che qualcuno protesterà, è facile: ma se vogliamo uscire dalla pandemia, la via è quella».


Da Il Resto del Carlino

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies