Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Turismo, l’Itinerario della Bellezza al centro dell’incontro tra Confcommercio e Camera di Commercio

Leggi

“Destination Marche” incontra Moreno Pieroni Assessore al Turismo delle Marche

“Destination Marche”, la Rete di imprese TURISTICHE costituita a Pesaro tra i tour operator che fanno INCOMING nella Regione, ha incontrato in Ancona il nuovo Assessore Regionale al Turismo, Moreno Pieroni.
All’incontro, cui ha preso parte anche il Dirigente del Servizio Turismo, Pietro Talarico, han partecipato: Amerigo Varotti (Presidente di Destination Marche e Direttore di Confcommercio); Angelo Serra (Presidente di GAM Multiservizi Gabicce Mare e di Confcommercio); Renzo Fazi (Mondo VIAGGI); Fabrizio Oliva (Apa Hotels Srl); Ombretta Pepe (Riviera Incoming T.O.); Vincenzo Ricci (Sogno Srl); Laura Sabbatini (Marche Holiday) e Marco Cadeddu (Esatour Srl).

“Destination Marche” – che rappresenta l’unico contratto di rete tra imprese TURISTICHE della Regione – ha presentato all’Assessore Pieroni le richieste della categoria dei tour operator per incrementare i flussi turistici verso le Marche.

“Il turismo – ha detto Varotti – deve avere uno spazio maggiore nel bilancio e nelle politiche regionali, così come deve essere rivalutato il ruolo dei tour operator che svolgono attività di incoming verso le Marche. Va intensificata l’attività promozionale in Italia e sui principali mercati esteri per aumentare le presenze turistiche. Il turismo può veramente essere la soluzione dei problemi economici ed occupazionali per le Marche. Ma bisogna essere coerenti e tra fondi regionali e fondi comunitari impegnare più soldi nel turismo che è la leva fondamentale di sviluppo della nostra economia.

Per Destination Marche è essenziale che i piani annuali di promozione turistica siano approvati entro il mese di settembre-ottobre dell’anno precedente e che, per il 2015 con l’assestamento del bilancio si trovino risorse per il turismo. Perché il tanto lavoro svolto dai tour operator e le varie iniziative (ma solo quelle che hanno valore promozionale e turistico!) realizzate nel 2015 meritano il sostegno della Regione”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies