Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

WeekEnd Gastronomici - Primavera 2022

Leggi

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Decreto Sicurezza: importante chiarimento locazioni brevi.

Cecchini: città più sicure, mercato più trasparente

L’articolo 19 bis del decreto-legge “sicurezza”, convertito dalla Camera dei Deputati, ha chiarito inequivocabilmente che l’obbligo di comunicare le generalità degli alloggiati all’autorità di pubblica sicurezza si applica anche in relazione alle cosiddette locazioni brevi. Gli host che non effettueranno la comunicazione saranno sanzionati penalmente con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 206 (articolo 17 Tulps).

Luciano Cecchini, presidente di Federalberghi Pesaro e Urbino, commenta favorevolmente la decisione del Parlamento, “che rende più sicure le nostre città, fornendo alle forze dell’ordine un aiuto importante per il controllo del territorio”.

“Il fenomeno è in progressiva espansione – prosegue Cecchini – ed il rischio ha superato il livello di guardia. Basti considerare che nel mese di agosto di quest’anno, sulle principali piattaforme erano presenti più di quattrocentomila alloggi italiani, che sfuggono a ogni controllo”.

“Confidiamo – conclude il presidente provinciale di Federalberghi – che la norma contribuisca anche ad accrescere la trasparenza del mercato, favorendo l’emersione delle moltissime attività che oggi operano informalmente, spesso senza curarsi delle più elementari misure di tutela degli ospiti”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies