Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

ACCORDO CONFCOMMERCIO-PAGINE SI

Leggi

Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali - Confcommercio e Confesercenti in prima linea

Leggi

Presentazione Bandi Regionali per finanziamenti e contributi

Leggi

Bronzi dorati e Fiera Nazionale del Tartufo, Pergola protagonista alla Bit di Milano

Leggi

Da tempo eravamo preoccupati per la gestione Crespini

Confcommercio aveva previsto che l’Assessore Crespini sarebbe stata, per così dire, sfiduciata: “Da tempo e in più incontri (ad uno dei quali era presente anche l’allora assessore Crespini) avevamo manifestato al Sindaco Maurizio Gambini la nostra preoccupazione per una gestione dell’assessorato al turismo fatta di annunci ma con scarsi effetti concreti e incapace di creare un rapporto di leale collaborazione con gli operatori, visti di fatto come meri esecutori di strategie imperscrutabili e indiscutibili decise senza alcun serio confronto: un piano di Marketing che ancora (nonostante ripetute richieste) non ci è stato neppure possibile visionare (salvo qualche slide); il mancato rispetto degli accordi presi in sede di approvazione dell’imposta di soggiorno,che prevedevano che l’utilizzo dei suoi proventi fosse deciso di comune accordo con le associazioni; il livello inconsistente ed assolutamente inadeguato del Calendario degli Eventi 2016 proposto dall’assessorato,soprattutto se confrontato con la qualità delle proposte elaborate e realizzate l’anno prima dall’Assesore Sgarbi; la difficoltà a confrontarsi e a trovare soluzioni rapide rispetto a tante questioni importanti rimaste sempre nell’empireo e mai approdate in terra (il provvedimento sugli affitti calmierati,la segnaletica turistica fuori centro storico,le nuove piantine della città, per fare qualche esempio)” questa la sintesi del disaccordo con Crespini per Amerigo Varotti direttore Confcommercio Pesaro e Urbino, Egidio Cecchini segretario Confcommercio, Fabrizio Marcucci Pinoli presidente Confturismo Urbino, Eligio Dino presidente Confcommercio Urbino.
“Molti dubbi avevamo espresso anche sulle strategie dell’assessorato (su cui non è mai stato possibile confrontarsi),deludenti alla prova dei fatti: l’evidente flop del tanto sbandierato evento sulle Terre di Piero della Francesca che ha relegato Urbino in un ruolo di assoluta marginalità tanto che (da una indagine svolta tra albergatori e ristoratori nostri associati) si evidenzia che nemmeno un turista sarebbe arrivato nella nostra città e nelle strutture a noi per l’evento.
Avevamo preferito verificare la possibilità di ricostruire un canale di dialogo e di collaborazione. Purtroppo in queste settimane ci eravamo dovuti convincere della non utilità di questa strategia e proprio questa mattina avremmo dovuto rendere pubblico il documento sul Piano di Marketing – concludono -. Il sindaco Gambini ci ha invece preceduto. La nostra associazione é pronta da subito a dare tutto il suo contributo e il suo impegno”.

Amerigo Varotti, Direttore Confcommercio Pesaro Urbino
Egidio Cecchini,Segretario Confcommercio Urbino
Fabrizio Marcucci Pinoli,Presidente Confturismo Urbino
Eligio Dini,Presidente Confcommercio Urbino

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies