Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

«COSI’ SI PROMUOVE IL TERRITORIO, MA LA CRISI …»

La Confcommercio ha presentato i “Week End Gastronomici “ al via in autunno

Nella splendida cornice dell’antica Dimora di Val Regina, in zona Siligata, hanno visto la luce i Week end Gastronomici dell’autunno 2014. L’iniziativa di Confcommercio, in collaborazione con Camera di Commercio, Banca dell’Adriatico ed Hera Comm Marche, giunta alla 31ª edizione, desta sempre un certo interesse. «I Week End – ha detto il Presidente di Confcommercio Angelo Serra . si confermano l’evento più atteso ed amato dai ristoratori e dai consumatori come dimostrano le 12 mila presenze delle ultime edizioni. Ricchi menù ad un prezzo promozionale che consentono soprattutto di far conoscerei nostri ristoranti».
Soddisfatto il presidente della Banca dell’Adriatico , Giandomenico Di Sante: «Mi rallegro con la Confcommercio per il processo di adeguamento necessario per superare questo difficile momento economico, la Banca ha la responsabilità di essere radicata nel territorio, la mia vicinanza è normale nei confronti dell’associazione essendo l’omologo di Serra nella Provincia di Teramo».
Il Presidente dell’Associazione Ristoratori Mario Di Remigio ha ribadito: «Questi Week End servono per la promozione del territorio anche se, purtroppo i ristoranti sono in crisi. Purtroppo devo segnalare che negli ultimi mesi i ristoratori sono stati oggetto di troppi controlli da parte dell’agenzia delle entrate e dell’ispettorato del lavoro».
Quindi il Presidente della Camera di Commercio, Alberto Drudi, dopo aver rimarcato la bontà dell’iniziativa ha aggiunto: «Associazioni di categoria e Camera di Commercio sono rimasti gli ultimi baluardi ad aiutare le imprese. Tutti parlano, ma nessuno agisce e le imprese continuano a chiudere, l’ultima è la King di Fano che ha lasciato a casa 43 dipendenti. Non voglio fare il pessimista, ma non si debbono tagliare i fondi alla Camera di commercio che aiutano le imprese e contribuiscono alla realizzazione di varie iniziative. Invece alla luce della nuova riforma del Governo Renzi non riusciremo a continuare in questa direzione si ci taglieranno il 35% dei diritti camerali per poi arrivare anche al 50% . A rischio tutte le manifestazioni che vengono appoggiate, a partire da Ginnastica in festa che porta Pesaro decine di migliaia di persone che poi soggiornano nei nostri alberghi e mangiano nei nostri ristoranti. La Camera di commercio non può più garantire interventi per l’internazionalizzazione, ad esempio, per quanto riguarda il mercato russo, dove abbiamo lavorato bene, se non continuiamo il nostro impegno ci superano altri paesi a cominciare dalla Turchia».
Ha concluso il Direttore Amerigo Varotti che ha elencato i numeri: «Si parte domenica 14 settembre e si termina lunedì 8 dicembre; per tutti i Week End autunnali sarà possibile gustare i piatti tipici del territorio con menù a prezzi che vanno da € 18 a € 21. L’edizione autunnale propone 75 ristoranti dislocati in 43 località del territorio, tra cui 2 comuni dell’Alta Val Marecchia (Novafeltria e Pietracuta di San Leo), ora nel riminese». Poi amaramente, riprendendo le considerazioni del Presidente della Camera di Commercio, Alberto Drudi Varotti ha esclamato: «Potrebbero essere gli ultimi Week End Gastronomici, la 32ª edizione rimarrebbe soltanto un sogno»

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies