Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Turismo, l’Itinerario della Bellezza al centro dell’incontro tra Confcommercio e Camera di Commercio

Leggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Confcommercio la prima ricarica veicoli elettrici di Repower per favorire la mobilità sostenibile

La mobilità elettrica rappresenta il futuro per il turismo e non solo. Da questa consapevolezza la Confcommercio di Pesaro ed Urbino ha siglato un accordo di collaborazione con Repower, azienda leader nel mercato delle forniture di energia.

L’accordo prevede la promozione della mobilità elettrica nelle strutture turistiche associate (alberghi, campeggi, ristoranti) ma anche nelle strutture commerciali in genere. In particolare gli iscritti che aderiranno potranno installare colonnine di ricariche elettriche fornite dall’azienda. La prima di queste, Palina, è stata inaugurata proprio questa mattina nel piazzale antistante alla sede di Confcommercio Pesaro e Urbino.

“Siamo da tempo impegnati a promuovere la mobilità sostenibile e lo sviluppo turistico ed economico del territorio – ha spiegato in conferenza stampa il direttore di Confcommercio Pesaro e Urbino Amerigo Varotti – con questa convenzione vogliamo spingere i nostri associati a fornire ai propri clienti il servizio di ricarica per auto e bici elettriche. Questa tecnologia è in pieno sviluppo nel resto d’Europa ma per l’immediato futuro ci sono segnali positivi anche in Italia”.

A confermarlo anche Marco D’Angeli del gruppo Di.Ba che ha fornito un’auto elettrica in occasione dell’inaugurazione della colonnina per la dimostrazione pratica. «La percentuale di mercato delle auto elettriche in Italia è ancora molto esiguo ma per il futuro le cose cambieranno e c’è già un grande interesse per i motori ibridi”.

Dal canto suo l’esperienza di Repower come partner fornitore è una garanzia; dal 2002 è presente in Italia su tutta la filiera dell’energia elettrica. “Aprirsi alla mobilità elettrica oggi significa dotarsi di un nuovo e potente strumento di marketing territoriale – ha spiegato Flavio Ceriotti coordinatore nazionale della struttura commerciale di Repower – in grado di attrarre nuovi target di turisti”.

Invitato per l’occasione anche l’assessore del Comune di Pesaro Enzo Belloni che ha plaudito all’iniziativa ricordando come anche l’Amministrazione comunale pesarese sia attenta alla mobilità sostenibile ed abbia a sua volta in previsione l’installazione di altre colonnine di ricarica per le auto elettriche.


da Vivere Pesaro

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies