Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Confcommercio ha incontrato Luigi Gallo, nuovo direttore della Galleria Nazionale delle Marche

La Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord ha incontrato il nuovo Direttore della Galleria Nazionale delle Marche di Urbino, Luigi Gallo.

All’incontro, svoltosi all’Albergo San Domenico di Urbino, erano presenti il Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, Amerigo Varotti, il Presidente di Confcommercio Urbino Eligio Dini, con il Segretario Egidio Cecchini e il Presidente di Confturismo Fabrizio Marcucci Pinoli.

Varotti ha illustrato al Direttore Gallo l’attività svolta da Confcommercio per la promozione e valorizzazione turistica di Urbino (e del Palazzo Ducale) attraverso il progetto “Itinerario della bellezza” e il conseguente “Itinerario delle Rocche di Francesco di Giorgio Martini e il Palazzo Ducale di Urbino”.


«Una attività intensa di promozione e comunicazione in Italia e all’estero anche con il Tour Operator Riviera Incoming» ha detto Varotti che ha sottolineato l’esigenza di una costante collaborazione con la Galleria Nazionale di urbino e con la Direzione Regionale Musei Marche del MIBACT il cui Direttore è sempre Luigi Gallo.

«Una collaborazione per promuovere e comunicare la bellezza ed il straordinario patrimonio artistico della Galleria nonché gli eventi e le mostre che potranno essere realizzate».

Il Dottor Gallo – noto storico dell’arte con pluriennale esperienza internazionale nel settore delle mostre (tra cui le Scuderie del Quirinale) e della ricerca storico-artistica – ha tracciato le linee operative della sua direzione che – ovviamente – sconta le limitazioni imposte dalla pandemia Covid-19 e della necessità di innovare e qualificare il percorso museale della Galleria Nazionale.

«Un progetto ed un programma di grande spessore – ha rimarcato Varotti – per il quale abbiamo offerto la nostra disponibilità e collaborazione. Il Palazzo Ducale ed una rinnovata e qualificata offerta museale sono essenziali per lo sviluppo turistico di urbino. Anche nel 2021 con l’Itinerario della Bellezza la Confcommercio lavorerà a fianco delle Istituzioni locali per una incisiva attività promozionale. Essenziale sarà la collaborazione – oltre che del Comune – della Direzione della Galleria Nazionale».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies