Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Pasqua, Confcommercio Marche Nord: ‘Week-end sold-out. Segnali positivi dai territori’

Leggi

Confcommercio e Migastone: le app dei piccoli per combattere i grandi

Continua l’impegno di Confcommercio nei confronti dei suoi associati, piccole e medie imprese del territorio, di fornire gli strumenti più adeguati per lo sviluppo della loro impresa.

Ad oggi questi strumenti sono quelli che passano per le nuove tecnologie, in particolare le applicazioni per cellulari e pc. Questa mattina presso la sede Confcommercio di Strada delle Marche si è svolto il workshop “Conoscere per reagire - La tecnologia al servizio del piccolo mette in scacco i grandi” organizzato da Migastone, azienda convenzionata con Confcommercio Pesaro, che si occupa di mobile marketing e la collaborazione di Radio Prima Rete.

Lo stesso direttore di Confcommercio Amerigo Varotti ha introdotto i lavori ricordando quanto l’associazione di categoria sta facendo sul piano della comunicazione. Dalla pubblicazione della rivista Metropolis degli anni passati all’uso sempre più assiduo di internet e dei social network. Ora in maniera sempre più personalizzata con la App “Ascom Pesaro”. La app è realizzata da Migastone azienda specializzata nella realizzazione di app per piccole e medie imprese.

Mariantonietta Capezio la franchising manager di Migastone ha illustrato quella che può definirsi la “Quarta rivoluzione industriale” dove molti mestieri sono cambiati grazie alle nuove tecnologie (entro il 2020 il 40% dei mestieri sarà fatto dalle macchine). Chi non si adatta chiude.

A Pesaro la presenza delle piccole e medie aziende sulla rete è ancora bassa. Da un’indagine sul territorio fatta da Migastone apprendiamo che la capacità di un’impresa di usare la rete è oltre l’80% scarsa o mediocre, e solo una piccola parte ha competenza con il mezzo. Di fatto tutti hanno un sito internet o un profilo Facebook ma ben pochi sanno usarlo per migliorare il proprio fatturato. Ne consegue che il consiglio degli esperti è quello di investire maggior tempo nell’imparare ad usare questi strumenti, avere un database dei propri clienti e creare un mix di promozioni e offerte online mirando non solo ad attrarre nuovi clienti, ma fidelizzare quelli già presenti perché restino.

Anche con questo obiettivo è stata creata la app personalizzata di Migastone e Confcommercio che sfrutta le potenzialità della rete riducendo al minimo i rischi. L’applicazione è stata illustrata dal general manager di Migastone Oscar Dalvit.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies