Si è svolto martedì, nella sala convegni di Confcommercio di Pesaro, nell’ambito delle iniziative del 70esimo Anniversario di fondazione della Associazione, il Convegno “Il credito al turismo e alla ristorazione” organizzato in collaborazione con Banca delle Marche e il patrocinio della Camera di Commercio .
Gremita la sala convegni per il tema di rilevante importanza per l’economia provinciale al quale hanno portato il loro contributo Angelo Serra (Presidente Confcommercio), Amerigo Varotti (Direttore Confcommercio), Giovanni Arceci (Funzionario Credito Confcommercio), Attilio Patricola (Responsabile Area Mercato CONFidi.Net), Luciano Goffi (Direttore Generale Banca delle Marche) e Pietro Talarico (Dirigente Commercio e Turismo Regione Marche).
Sono state presentate le varie opportunità che provvedimenti nazionali e regionali mettono a disposizione del comparto, unitamente alle risorse che Banca delle Marche ha previsto per il turismo e la ristorazione.
«Ma il convegno – ha detto il Direttore Generale Varotti – ha anche evidenziato la necessità che in questa delicata fase di ripartimento dei fondi POR dell’Unione Europea, la Regione Marche assegni più risorse a questo comparto che è l’unico in grado di assicurare – insieme al commercio – sviluppo e occupazione, come per altro dimostrato dagli ultimi dati dell’INPS sull’occupazione».
Nella foto: Massimo Tombolini (Capo Zona Area Pesaro Banca delle Marche), Angelo Serra (Presidente Confcommercio), Amerigo Varotti (Direttore Confcommercio), Pietro Talarico (Regione Marche) e Luciano Goffi (Direttore Generale Banca delle Marche).
CONFCOMMERCIO (PU):convegno sul credito al turismo e alla ristorazione, successo di grande partecipa
Notizie
Partner&Associati
-
DV homecollection - Italian Furniture
THE LUXURY IDENTITY DVhomecollection expresses once more its ... Leggi Tutto
Tel.:+39 0721 478907 - Fax:+39 0721 478858 -
Maison Store - Footwear and Accessories of Fashion Brands
Maison Store is located in Fossombrone in the province of Pesaro and ... Leggi Tutto
Tel.:+39 0721 740990 - Fax:+39 0721 478858
Da non perdere