Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Nuove linee guida in Gazzetta Ufficiale, le novità per i Pubblici Esercizi

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

GIOACCHINO ROSSINI SBARCA SU SMARTPHONE

IRossini l'app per conoscere il maestro e la sua Pesaro

Gioachino Rossini sbarca su tablet e smartphone grazie all'app iRossini, un nuovo modo di conoscere il maestro e la città che lo rappresenta.
L'app nasce dal progetto GarApp 2013, un concorso di idee organizzato da Terziario Donna Confcommercio e da Legambiente in collaborazione con le scuole superiori della provincia. Tra le varie applicazioni proposte dagli studenti sono state scelte tre idee progettuali ideate sul tema del turismo e dell'ambiente. Così è nata iRossini, pensata dai gemelli Stefano e Riccardo Salvatori alunni del liceo scientifico Marconi e realizzata dall'ingegnere Perlini.

Un'app che parla di Rossini attraverso la vita del maestro, le sue opere, i luoghi a lui cari e pertanto anche della nostra città. Non solo monumenti e luoghi storici ma anche eventi, negozi, ristoranti e percorsi enogastronomici legati al famoso artista.

"E' un'applicazione semplice che possa essere utile per Pesaro e creare circuiti legati al maestro Rossini - commenta il direttore Confcommercio Varotti - l'app crea un legame tra musica, territorio e attività commerciali".

"Ringraziamo l'ingegnere Perlini - commentano i gemelli Salvatori - per noi é una grande soddisfazione che ciò che pensavamo si è concretizzato in applicazione".

Nei prossimi giorni saranno disponibili le due altre applicazioni premiate nel concorso, dedicate al tema della bio edilizia e della raccolta differenziata dei rifiuti,

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies