Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Conoscere le eccellenze: dalla Collina delle Fate al via le visite con ristoratori di Confcommercio

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Neuromarketing nel negozio al servizio dello shopping

Se ne parla a Pesaro lunedì 12 novembre

Appuntamento alle ore 10.30 nella sede della Confcommercio Pesaro (Strada delle Marche, 58) con gli esperti Luca Florentino e Roberto Pone che spiegheranno quali regole seguire per accogliere al meglio i clienti in negozio e motivarli all’acquisto.

All’incontro, ad ingresso gratuito, saranno presenti anche il presidente di Confcommercio Pesaro e Urbino Angelo Serra, il direttore Generale Amerigo Varotti, la vicepresidente di Terziario Donna Confcommercio Gabriella Dall’Olio e la presidente provinciale di Terziario Donna Patrizia Caimi

Le emozioni possono influenzare i nostri comportamenti d’acquisto, come rivelano le più moderne teorie scientifiche del neuromarketing. Un tema affascinante a cui il gruppo Terziario Donna della Confcommercio dedica un interessante approfondimento.

L’obiettivo dell’incontro è illustrare ai commercianti nuove modalità per stare sul mercato, avvalendosi di piccoli accorgimenti pratici come l’uso di certi colori o profumi, di un arredamento particolare o della creazione di un’atmosfera piacevole in negozio che trasformi l’acquisto in una esperienza appagante.

Ad entrare nel vivo dell’argomento saranno Luca Florentino, ceo e founder dell’agenzia di marketing e comunicazione Ottosunove, e Roberto Pone funzionario del settore politiche per lo sviluppo per la Confcommercio nazionale, che al neuromarketing ha dedicato anche un testo della collana “Le Bussole”.

“Il neuromarketing”“può aiutare i negozianti a rivolgere l’attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti, i loro bisogni inespressi, cosa si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e cosa li rende soddisfatti e felici durante l’esperienza di shopping. Indicazioni utili che, messe insieme al buon senso e alle abilità personali di empatia, possono perfino migliorare gli affari.


ISCRIZIONI
ANNALISA BALLARINI 0721/698260
a.ballarini@ascompesaro.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies