Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Bronzi e prodotti pergolesi promossi alla fiera di Utrecht

La missione in Olanda degli imprenditori organizzata dalla Confcommercio

LE RELAZIONI PERGOLA Ancora una vetrina europea per Pergola. Promozione della città e delle sue eccellenze, dai Bronzi dorati ai tanti prodotti enogastronomici tipici.

Pergola, con il sindaco Francesco Baldelli e diversi produttori, è stata protagonista, per il secondo anno consecutivo, alla prestigiosa fiera `Italië Evenement', all'interno del magnifico `Kasteel De Haar' a Utrecht, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e la Confcommercio provinciale. Il made In Italy Una grande manifestazione annuale di valorizzazione della cultura e del made in Italy nei Paesi Bassi. Un'opportunità, in questo momento di crisi, per lo sviluppo di scambi commerciali che coinvolge imprenditori e produttori pergolesi, nonché un'occasione di promozione turistica per tutta la città, fortemente volute dal sindaco Baldelli e dal direttore di Confcommercio Amerigo Varotti insieme agli olandesi residenti a Pergola. Presenti alla fiera lo stand istituzionale del Comune e i produttori locali con le lorotipicità: dai vini doc al visciolato. Sono stati fatti conoscere anche gli Itinerari della bellezza' nella provincia di Pesaro e Urbino di Confcommercio.

«Per il secondo anno -esordisce il primo cittadino - partecipiamo a questa importante fiera e ancora una volta per Pergola e le sue eccellenze è stato un successo. Abbiamo sviluppato nuovi numerosi contatti e rapporti turistico-culturali. Con le immagini del nostro territorio e il sapore dei nostri prodotti siamo riusciti a trasmettere quelle suggestioni ed emozioni che solo gli italiani sanno esportare nel mondo. In Olanda, come in Germania e Francia, grazie alle iniziative messe in campo dalla nostra giunta comunale, Pergola è sempre più conosciuta e apprezzata, con benefici per lo sviluppo economico e turistico della città». Per Baldelli è stata l'occasione anche per importanti incontri, come quello con il sindaco di Utrecht e presidente dei sindaci olandesi Jan van Zanen.

«E' stata l'occasione per conoscerci e compiere un primo scambio di idee su terni di attualità e sul ruolo che potrebbero interpretare i comuni in una nuova visione di Europa. Ci siamo ripromessi di rivederci e collaborare insieme nell'attesa di una sua visita a Pergola». Baldelli, nel suo ruolo anche di vicepresidente nazionale Anci, ha poi incontrato il Commissario del Re, l'ambasciatore degli Stati Uniti e l'ambasciatore d'Italia in Olanda. Un appuntamento voluto dall'organizzazione di "Italië Evenement". «E' sempre un enorme piacere poter rappresentare la nostra città in incontri così prestigiosi. Sono state - conclude il sindaco Baldelli - giornate molto proficue durante le quali abbiamo gettato le basi per ulteriori collaborazioni, con l'obiettivo, come sempre, di far crescere Pergola»


Da Corriere Adriatico ma. spa.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies