Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Newsletter Confcommercio: "Il Fisco Semplice"

Leggi

SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA “CITTA' SICURE"

Convenzione Confcommercio Pesaro e Urbino con Securpol GroupLeggi

SIAE - PROROGA al 24 marzo

Leggi

Bando IFTS Social Media/Gestione Database

“Sviluppo di competenze nella gestione della comunicazione specie nell’ambito dei social network, anche nell’ottica di social media marketing”

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE (IFTS) PER:
“Sviluppo di competenze nella gestione della comunicazione specie nell’ambito dei social network, anche nell’ottica di social media marketing”

SPECIALIZZAZIONE IFTS: TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E GESTIONE DI DATABASE
Programmazione regionale Fondo Sociale Europeo 2014/2020 Asse 3 P.d.I. 10.4
Approvato e finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 175/IFD del 13.10.2016


SOGGETTI PROPONENTI

· Formaconf - Consorzio per la Formazione e il Lavoro (Capofila)
· Confcommercio di Pesaro e Urbino
· Istituto d’Istruzione Superiore “Raffaello” di Urbino
· Istituto Tecnico Commerciale “C. Battisti” di Fano
· Nethesis srl - Pesaro
· Record Data srl - Fano
· Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” – Dipartimento di Economia, Società,
Politica
· Websolute spa - Pesaro

SEDE DEL PERCORSO FORMATIVO
Il corso si svolgerà presso le strutture dei Soggetti Proponenti nella Provincia di Pesaro e Urbino.

REQUISITI DI ACCESSO DEI DESTINATARI
Sono ammessi al corso n. 20 allievi disoccupati/inoccupati o occupati, residenti o domiciliati nella Regione Marche da almeno 6 mesi, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
L’intervento è rivolto anche a soggetti occupati al fine di garantire il diritto a tutti alla formazione durante l’intero arco della vita.
Nel caso di progetti in esame, tuttavia, non è prevista l’erogazione di aiuti di Stato. Gli occupati che intendono partecipare esercitano, pertanto, un diritto soggettivo, non possono partecipare all’intervento su indicazione dell’impresa di riferimento e la loro frequenza va assicurata al di fuori dell’orario di lavoro.
L’accesso ai percorsi IFTS è consentito (D.lgs n.226/2005, articolo 2, c. 5) anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del ministro della pubblica istruzione 22 agosto 2007, n. 139.
Il requisito di accesso, relativo alla residenza o domicilio nella regione Marche da almeno 6 mesi andrà posseduto al momento della presentazione della domanda di partecipazione dell’interessato all’azione formativa. Nel caso del domicilio, il requisito andrà autocertificato ed eventualmente controllato sulla base di un regolare certificato di affitto o, qualora ne ricorra la condizione, di lavoro presso un’unità produttiva del territorio regionale.

Alle prove di selezione dei candidati verrà riservata una priorità, in ordine ai seguenti requisiti:

- la non iscrizione dell'interessato ad altra, contestuale, azione formativa;
- non aver partecipato, in precedenza, ad altre azioni formative in IFTS.
Verrà valutato il possesso delle competenze di informatica (principali software applicativi Windows) e della lingua inglese basandosi come riferimento al livello B1.
Verrà assegnata una riserva di posti per un numero di soggetti target (disoccupati/inoccupati) maggiore al 50% del totale dei destinatari.
Dopo la fase di selezione, gli ammessi al corso potranno richiedere l’accreditamento di alcune competenze in ingresso che permettono un’abbreviazione del monte ore di formazione da frequentare.

SCADENZA DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni si chiudono il 24/03/2017


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domanda va redatta secondo l’apposita scheda d’adesione con allegati:
- una copia di un documento di identità;
- il proprio curriculum vitae firmato in originale e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

La documentazione completa deve essere spedita a mezzo raccomandata A/R entro il giorno 24/03/2017 (farà fede il timbro postale) a Formaconf, Strada delle Marche 58- 61122 Pesaro.

La scheda d’adesione è reperibile: nei siti Internet dei Soggetti proponenti, presso la sede di Formaconf, presso tutti gli Informagiovani e i Centri per l’Impiego l’Orientamento e la Formazione della Regione Marche.
Saranno ammessi alle selezioni solamente coloro che hanno presentato tutta la documentazione richiesta entro i termini e secondo le modalità previste dal presente bando.


MODALITA’ DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE
L’ammissione al corso avverrà dopo le prove di selezione.
La prova scritta (punteggio 0-35) sarà composta da un test sugli argomenti del corso e/o attitudinali e/o di cultura generale; con questa prova si rileverà anche il livello di competenza della lingua inglese e il livello di competenze informatiche.
Seguirà le prove scritte un colloquio per vagliare le conoscenze sulle materie oggetto del corso, per verificare motivazione di partecipazione al corso e per approfondire con il candidato il curriculum consegnato (punteggio 0-50).
Verrà inoltre verificata l’attinenza del percorso scolastico, formativo e professionale pregresso del candidato con il settore di intervento del corso (punteggio 0-15).
Il candidato dovrà presentarsi il giorno 29/03/2017 alle 09.00 munito di un valido documento di riconoscimento presso la sede di Formaconf - Strada delle Marche 58, Pesaro - per l’avvio delle prove di selezione.
Tutte le prove previste si svolgono nel giorno prefissato, salvo necessità di dover continuare in uno o più giorni feriali successivi per la conclusione dei colloqui, in base al n° di utenti iscritti. Questa comunicazione è a tutti gli effetti valida come convocazione per le selezioni. La mancata presentazione nel giorno, nel luogo e
all’ora previsti comporta l’esclusione dalla selezione.

STRUTTURA PROGETTUALE
Il corso avrà una durata di 800 ore (incluse 8 ore di esame), di cui 320 ore di stage in azienda.
Contenuti:
Orientamento Iniziale e Bilancio delle Competenze - Comunicazione interpersonale – Sicurezza nei luoghi di lavoro - Consolidamento della lingua inglese – liv. B1 QCER - Tecniche di rilevazioni dati e informazioni - Organizzazione di impresa e sistema qualità - Gestione flussi informativi e Comunicazione aziendale - Tecniche di negoziazione e gestione dei conflitti – Servizi Cloud e Big Data - Aspetti legali del trattamento dei dati personali - Il Marketing: lead generation e lead nurturing - Piano di Comunicazione Digitale: Le principali leve del web marketing - Social Media
Marketing e Communication - Loyality Metrics: analizzare e misurare le performance - Il Modello di Social CRM - Il Social Caring - Database Management System:
Modelli e Linguaggi per Basi di Dati - Database Management System: Progettazione di Basi di Dati - Database Management System: Basi di Dati ed Applicazioni Web - Database Management System: Introduzione al Data-Mining - Orientamento allo stage – Stage – Esame finale.

Sono previste anche attività di orientamento e bilancio delle competenze. La partecipazione al corso è gratuita.

FIGURA PROFESSIONALE
Figura esperta nell’interazione con il cliente attraverso l’utilizzo delle potenzialità delle nuove tecnologie, in grado di intercettare ed interpretare le informazioni utili, attraverso un’attività di raccolta, analisi, elaborazione, interpretazione, diffusione e visualizzazione di dati quantitativi o quantificabili dell’organizzazione, per
pianificare attività di marketing e comunicazione più mirate ed efficaci verso target specifici di clientela.

DIPLOMA, ATTESTATO, O CERTIFICAZIONE DI FREQUENZA, O ALTRA CERTIFICAZIONE RILASCIATA ALLA FINE DEL PERCORSO FORMATIVO

Agli allievi che hanno partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione verrà rilasciato dalla Regione Marche, previo superamento dell’esame finale, un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, tale specializzazione è referenziata al livello EQF n. 4.

Il Dipartimento di Economia, Società e Politica dell’Università degli Studi di Urbino, riconoscerà ai partecipanti, previa frequenza e superamento delle relative verifiche di fine modulo, fino ad un massimo di 12 CFU spendibili nei 12 CFU a scelta libera dello studente, secondo quanto previsto dall’art. 4 del D.M. 16.03.2007.
I crediti acquisiti saranno riconosciuti nel percorso di laurea triennale in Economia e Management (L-18) e saranno riconoscibili per un periodo di tre anni dalla conclusione del corso IFTS.


MODALITA’ PER OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI
- Formaconf – Pesaro, Strada delle Marche n. 58 - tel. 0721 372179
- Formaconf – Fano, via Einaudi n. 112/A int. 1 - tel. 0721 855717
e-mail: ifts@formaconf.it

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies