Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

Nuove linee guida in Gazzetta Ufficiale, le novità per i Pubblici Esercizi

Leggi

BANCOMAT L'obbligo slitta al 30 giugno

Approvato dal Senato un emendamento al decreto legge Milleproroghe. Lo slittamento viene previsto "al fine di consentire alla platea degli interessati di adeguarsi all'obbligo di dotarsi di Pos"

Appena pubblicato sulla Gazzetta (GU Serie Generale n.21 del 27-1-2014) il decreto che obbliga professionisti e imprese ad accettare i versamenti tracciati, subisce già le prime modifiche.
L'Aula del Senato ha approvato infatti l'emendamento della Commissione Affari Costituzionali al Dl milleproroghe che proroga al 30 giugno 2014 l'obbligo di accettare pagamenti con il bancomat per le transazioni sopra i 30 euro per commercianti e professionisti. Commercianti e professionisti avranno 6 mesi di tempo in più prima di dover accettare per legge il pagamento con la moneta elettronica. Lo slittamento, si legge nell'emendamento, viene previsto "al fine di consentire alla platea degli interessati di adeguarsi all'obbligo di dotarsi di Pos". Il decreto è stato approvato con 134 voti a favore, 60 contrari e 36 astenuti. Il testo passa ora alla Camera.

Oltre alla proroga forse sarebbe stato opportuno anche prevedere norme che regolamentassero il
rapporto Impresa-Istituto di Credito considerando che l'obbligo di dotarsi di POS non sarà certamente concesso a titolo gratuito dalle Banche (ndr).

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies