Il 31 gennaio è la data di scadenza per iscriversi gratuitamente a una serie di incontri, organizzati dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino in collaborazione con Unioncamere nazionale ed il sistema associativo locale, per sostenere e accompagnare gli aspiranti neo imprenditori.
Gli incontri si svolgeranno tra febbraio e maggio, per un totale di circa 50 ore: i partecipanti incontreranno esperti di settore dell’ente camerale e delle associazioni di categoria, i quali forniranno informazioni utili per avviare lo start up di nuove imprese.
Secondo il presidente della Camera di Commercio, Alberto Drudi, si tratta “di un supporto estremamente qualificato, che consentirà agli aspiranti imprenditori di avere tutte le informazioni pratiche necessarie che consentono il delicato passaggio dall’idea alla fase progettuale”. “Sono convinto – ha concluso – che l’uscita dalla crisi e soprattutto un calo della disoccupazione giovanile passi proprio dalle nuove forme di auto imprenditorialità, che però richiedono un’adeguata informazione e tutto il sostegno possibile”.
Tutta la modulistica e le informazioni di dettaglio per iscriversi agli incontri contattare Agnese Trufelli c/p Confcommercio Pesaro Strada delle Marche, n°58 - Tel. 0721698253 o a.trufelli@ascompesaro.it.
Sul sito camerale è disponibile www.ps.camcom.gov.it è il bando.
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ai primi 120 candidati che presenteranno la domanda e che saranno soggetti a valutazione nei diversi moduli di formazione.
Autoimprenditorialità - Progetto "Nuove imprese"
Notizie
Partner&Associati
-
Five Color S.r.l. - Immagini per sempre
La fotografia...ti accompagna in molte occasioni della vita, nei ... Leggi Tutto
Tel.:0721 892229 -
Tecno Rimini - Vendita e Assistenza di attrezzature e arredamenti per negozi
La Tecno Rimini nasce nel 1989, 25 anni di attività nati dall'unione di ... Leggi Tutto
Tel.:0541 774688 - Fax:0541 798043
Da non perdere