Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Week End Gastronomici di Confcommercio: tutti i dettagli della 34esima edizione

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA “CITTA' SICURE"

Convenzione Confcommercio Pesaro e Urbino con Securpol GroupLeggi

Winx Summer Tour Gabicce sabato 8 luglio

In occasione di Turismo in Festa Leggi

Associazione Ristoratori

Si è svolta lunedì 2 dicembre presso l’Istituto Alberghiero “Santa Marta” di Pesaro l’annuale incontro conviviale dell’Associazione Ristoratori della Provincia di Pesaro e Urbino aderente a Confcommercio.
Una iniziativa che aveva lo scopo di fare il punto nell’attività svolta dall’Associazione presieduta da Mario Di Remigio ed a cui aderiscono circa 300 ristoratori della nostra Provincia. Una occasione anche per farsi gli auguri per le prossime festività e ribadire con forza l’esigenza di una sempre più massiccia utilizzazione di prodotti tipici delle nostre aziende enogastronomiche nella ristorazione provinciale. Ed essendo anche un momento conviviale alcuni Ristoratori hanno predisposto un menù di grande fascino:
Il ristorante Piccolo Mondo di Mombaroccio ha proposto un ricco “Buffet di prodotti tipici della fattoria” abbinato alla birra artigianale dell’Azienda La Cotta di Sassocorvaro e Angeloni di Monteporzio; il Ristorante Silvana di Carpegna “un Tortino di patata rossa di Sompiano e crudo di Carpegna su crema di Casciotta d’Urbino e zafferano del Montefeltro” abbinato ad un Marche IGT “Incrocio Bruni 54” della Cantina Terracruda di Fratte Rosa; Il Ristorante Uldergo di Pesaro ha proposto “Ravioli ai filetti di sogliola”; Il Ristorante La Coppa di Mombaroccio una superba “Spalla di suino tipico nostrano al forno” dell’Azienda Luzi di Sant’Angelo in Vado con “broccoletti e cavolfiore” dell’Azienda Agricola Pietrelli Emanuele di Montemaggiore al Metauro abbinato al “Timoteo-Colli Pesaresi” della Cantina Di Sante che ha accompagnato anche la “Casciotta d’Urbino” alla brace proposta dal ristorante Nenè di Urbino. Infine il ristorante l’Alberone di Cartoceto ha presentato una “Torta con cioccolato e pere in salsa crema inglese” abbinato ad un visciolato “Gabri” dell’Azienda Agricola Speranzini Giampaolo di Isola del Piano.
Oltre al Presidente Mario di Remigio ed al Segretario dell’Associazione Ristoratori Marco Arzeni erano presenti il Presidente della Confcommercio Angelo Serra e il Direttore Generale Amerigo Varotti che ha evidenziato "lo straordinario apporto economico del mondo della ristorazione e la necessità di valorizzare i prodotti di qualità delle nostre Aziende enogastronomiche e di intensificare la lotta “senza se e senza ma” all’abusivismo che sta uccidendo la ristorazione professionale".
Il Presidente Di Remigio si è soffermato su quanto fatto in questo primo anno di attività, sui risultati raggiunti e sulle tante problematiche che purtroppo affliggono il comparto oggigiorno a cominciare dall’assurdità delle tariffe TARES e servizio idrico che sono incompatibili con la corretta e seria gestione di una attività di ristorazione.
Un ringraziamento al Preside Carlo Nicolini per la splendida ospitalità, al personale docente ed a tutti gli studenti che hanno collaborato per l'occasione

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies