“Terrorismo e libertà: il rapporto tra i timori per la sicurezza e la libertà imprenditoriale”. E’ il titolo del convegno che il Centro Studi Economia e Territorio ha organizzato per venerdì 1 aprile alle ore 18 nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna.
Un incontro reso ancor più interessante dalla presenza del Ministro dell’Interno Angelino Alfano che sul tema ha realizzato il libro “Chi ha paura non è libero” che verrà presentato per l’occasione. “Si tratta di un’occasione per riflettere sulla situazione attuale delle imprese e per favorire l’iniziativa imprenditoriale – spiegano dal Centro Studi Economia e Territorio -. In questo momento storico, il rilancio dell’economia si intreccia con la necessità di sicurezza e, nel mondo digitale, con il diritto alla tutela dei dati personali. Gli interventi previsti riguardano l’area della sicurezza legata al terrorismo internazionale e la libertà imprenditoriale. Sono previsti interventi di rappresentanti del mondo dell’impresa, accademici, giornalisti ed esperti del settore allo scopo di delineare le problematiche attuali e suggerire qualche idea concreta”.
Oltre ad Alfano interverranno il consigliere regionale Mirco Carloni, il rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi, il giornalista Jacopo Frattini, il direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti e Alberto Galassi amministratore delegato Ferretti Group.
Angelino Alfano TERRORISMO E LIBERTÀ. SE NE PARLERÀ AL TEATRO DELLA FORTUNA CON IL MINISTRO
Notizie
Partner&Associati
-
Jonia Spedizioni - Trasporti per la Calabria
La Jonia Spedizioni nasce in Calabria nel 1998 con l'obiettivo di ... Leggi Tutto
Tel.:0721.404593 -
G.S.M. Spazzacamini - Pulizia Canne fumarie di ogni genere
G.S.M. Spazzacamini è gestita dai fratelli Granadiglia Simone e Matteo ... Leggi Tutto
Tel.:0721979893
Da non perdere