Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Anas, misure anti-disagi in tre cantieri stradali

Anas, misure anti-disagi in tre cantieri stradali L'accordo trovato con Confcommercio e Federalberghi L'INCONTRO FANO Affinché non si ripetessero anche quest'anno i disagi incontrati dagli automobilisti nella viabilità che collega l'Umbria e le altre regioni del centro Italia con la costa fanese, i vertici della Confcommercio di Fano e della Federalberghi provinciale hanno incontrato i responsabili dell'Anas Marche per concordare i cantieri estivi che si sarebbero aperti sulla Statale 73 bis di Bocca Trabaria.

Traffico da disciplinare Ad incontrare il dirigente tecnico compartimentale dell'Anas Marche, Marco Mancina, e il responsabile della manutenzione Carmine Piccirillo, sono stati la presidente della Confcommercio fanese Barbara Marcolini, il direttore Marco Arzeni e Luciano Cecchini responsabile della Federalberghi provinciale. In conseguenza di tre appalti in corso per il rifacimento di alcuni viadotti a Cantiano, la cui contestuale esecuzione avrebbe comportato l'introduzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con tempi di attesa di 15 minuti per corrente di traffico, si è disposto di disciplinare il traffico proveniente dall'Umbria verso il centro abitato di Cantiano, mentre il traffico proveniente dal senso inverso percorrerà la statale Flaminia. Per quanto riguarda il rifacimento della pavimentazione stradale tra lo svincolo del Furlo e di Acqualagna, dove ora è in atto uno scambio di carreggiata, verranno rifatte le rampe e sistemata la carreggiata sinistra. E' previsto poi il rifacimento dei giunti in tratti saltuari di alcune opere d'arte ricadenti tra Cagli ed Acqualagna, attraverso cantieri disposti con senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Detti lavori saranno sospesi nel periodo dell'esodo di Ferragosto.

La galleria del Furto Allo stesso tempo verranno eseguiti i lavori di pressa in sicurezza dei by-pass e delle nicchie all'interno della galleria del Furlo, dove nei primi di luglio e per una durata di 15 - 20 giorni verrà chiusa la corsia di marcia destra all'interno della galleria. Dopo l'esodo estivo si procederà al completamento dei lavori lungo la carreggiata sinistra. Tra l'altro è previsto anche il rifacimento della pavimentazione del tratto lungo la statale 73 bis di Bocca Trabaria, dove per non arrecare eccessivi disagi alla circolazione, si è chiesto di procedere dapprima con l'esecuzione del tratto Lucrezia - Calcinelli, evitando di iniziare nel tratto prossimo alla città di Fano, dove interagisce anche l'area industriale, per poi intervenire sulla restante tratta dopo l'esodo estivo.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies