Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

A tavola ! Il Web è servito

La sfida digitale nella ristorazione.

Il web è entrato prepotentemente nel processo di acquisto dei consumatori, che proprio sui motori di ricerca si informano, si confrontano e infine scelgono prodotti e servizi. Il comparto della ristorazione ha vissuto una vera rivoluzione e il web ha riportato gli italiani a discutere di cibo, di vino, di cocktail nel contesto di un ambiente sempre più amplificato.
Come orientarsi quindi all’interno delle tante opportunità che il web offre per attrarre nuovi clienti? Quali sono gli strumenti più utili ed idonei per promuovere e ampliare la propria attività? Come affrontare la criticità delle recensioni finte positive o finte negative?
La Confcommercio-Associazione Ristoratori di Pesaro-Urbino e FoodiesTrip proveranno a rispondere a questi ad altri quesiti nel corso del laboratorio “DIGITAL FOOD COMMUNICATION - Strumenti digitali per intercettare nuovi clienti” che si terrà mercoledì 28 marzo dalle ore 15.30 alle 18.00, aperto gratuitamente a tutti gli operatori della ristorazione (info m.arzeni@ascompesaro.it).
FoodiesTrip, start up innovativa nata a fine 2016, ha sviluppato un sistema per avere recensioni sicure che, dopo avere ricevuto vari riconoscimenti, verrà presentato su tutto il territorio nazionale partendo proprio da Pesaro come prima tappa.
Da parte sua la Confcommercio illustrerà invece la creazione dello sportello ‘SOS Recensioni’ un sistema, realizzato ad hoc da Trip Advisor, per risolvere e gestire le recensioni sospette o i tentativi di vendita di recensioni che arrivano dalle società di ottimizzazione.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies