Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Pasqua, Confcommercio Marche Nord: ‘Week-end sold-out. Segnali positivi dai territori’

Leggi

A Villa Imperiale ‘sfila’ l’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino

Leggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

A Mondavio il "Samhain Celtic Festival" Marche Edition 1 e 2 novembre

Il 1-2 Novembre a Mondavio, avrà luogo “Samhain celtic festival - Marche edition”.

L’evento nasce dalla volontà da parte del Consiglio Direttivo della Pro Loco di Mondavio, che opera nel territorio da oltre sessanta anni, di creare un evento completamente nuovo: il primo festival celtico della provincia di Pesaro-Urbino.

Con il supporto del Comune e il coinvolgimento delle associazioni locali, questa festa ha lo scopo di collegare il nostro borgo, abitato in passato dai Galli Senoni, all’antica festa di “Samhain”, il Capodanno celtico che segnava l’inizio di un anno nuovo, il momento di passaggio dall’estate all'inverno.

L’iniziativa è sostenuta dalla Confcommercio Pesaro-Urbino, main sponsor della manifestazione.

Saranno due giorni ricchi di attività, a partire dal mattino musicisti di fama internazionale realizzeranno corsi gratuiti di musica d’insieme con strumenti della tradizione celtica:arpa, salterio, chitarra…per i ragazzi delle scuole e le loro famiglie nella piazza della Rocca, laboratori didattici con danze e musica irlandese.

Il Fossato della Roccaospiterà l’accampamento militare con dimostrazioni di tiro con arco e duelli.

Entrambe le giornate vedranno attive le taverne addobbate per l’occasione aperte a pranzo e a cena con menu diversificati, laboratori con mercatini tematici e momenti di puro spettacolo con l’accensione del sacro fuoco sul torrione della Rocca e fire performance.

Alla sera spazio ai concerti con gruppi di fama internazionale: Mortimer McGrave, Folkamiseria, Lyradanz, the Daran e celtic dj set.



L’evento è organizzato in collaborazione con P.AL.CO di Paolo Alessandrini, musicista/artista cultore di musica celtica e medievale con la passione per il digital marketing e l'organizzazione eventi, di qualità, dove portare solo il meglio della cultura e dell'intrattenimento di questi mondi.

Punto di forza e di riferimento nell'organizzazione e promozione per questa tipologia di Eventi in Italia, tra gli altri, il prestigioso torneo 6 Nazioni per la Federazione Italiana Rugby come coordinatore artistico per il palco, il Montelago Celtic Festival come social media manager, alcuni tra i più conosciuti e riusciti festival celtici d'Italia che fa conoscere al pubblico di Massa: City of Rome Celtic Festival, Arezzo Celtic Festival nella stagione di lancio del 2018, il Matese Friends festival, le collaborazioni con alcuni grandi marchi internazionali (Guinness per Diageo Italia in primis) per i collegamenti con il mondo del folk. E da qui, la richiesta di collaborare con alcuni dei migliori festival celtici e medioevali del centro Italia, in costante crescita qualitativa e di pubblico.

P.AL.CO riesce a fornire nella stessa azienda, i migliori servizi in Italia per quello che concerne la pubblicità on line (che coordina grazie alla sua sezione Web Services per aziende), le direzioni artistiche e i collegamenti con sponsor e grandi nomi dell'entertainment nazionale ed Internazionale.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies