Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Confcommercio e Riviera Banca ancora insieme nel 2020

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

35 anni di buona cucina, prodotti tipici unici e bellezze del territorio

La Confcommercio è particolarmente orgogliosa di ricordare che l\'iniziativa dei Weekend Gastronomici, nata ben 35 anni fa, continua a destare interesse ed ha una sfera di affezionati che giunge anche da lontano per partecipare agli appuntamenti.

L\'ufficio informazioni della Confcommercio ha già una lunga lista di persone che hanno richiesto l\'ormai famoso \"libretto-menù\" di autunno.


Sotto il profilo del marketing, possiamo affermare che i Week End Gastronomici hanno sfruttato quello che, in gergo, si usa definire il \"prodotto turistico di nicchia\". Non è un caso se la ristorazione sta uscendo dall\'anonimato, conseguenza di una appannata immagine dell\\\'offerta turistica dell\'hinterland provinciale.

L\'edizione autunnale di quest\'anno dal significativo sottotitolo \"Itinerari nell\'entroterra della Provincia\", propone ben 65 menù da gustare. Sono interessate 38 località, per ognuna delle quali la Confcommercio fornisce, seppur in maniera sintetica, informazioni e suggerimenti su monumenti, chiese, paesaggi da ammirare. Un invito a conoscere la provincia di Pesaro e Urbino dal punto di vista del territorio e della cucina.

Non abbiamo voluto cambiare i punti di riferimento dell\'iniziativa che restano sempre la sicurezza del prezzo, garanzia di riscontro, affidabilità di gestione: meglio non cambiare quello che va bene. Contiamo sulla professionalità dei nostri ristoratori che dimostrano, anno dopo anno, di affinare sempre più la loro esperienza e di acquisire una sensibilità maggiore rispetto alla variegata realtà esterna.

Siamo grati a tutti coloro che, in questi anni, ci hanno seguito e aiutato nel far crescere una iniziativa ormai portata ad esempio e anche copiata.

Ma vanto ancor maggiore dell\'iniziativa è di aver saputo legare i piaceri della tavola ad occasioni di conoscenza di luoghi suggestivi. Andare per \"Weekend\" è anche andare per colline e per valli, per risalire sino ai più alti rilievi dell\'Appennino. E\' conoscere centri storici e borghi antichi ancora ben conservati, immersi in paesaggi che cambiano ad ogni svolta di strada, da Novafeltria, nell\'alto Montefeltro (oggi riminese), in terre mistiche e guerriere, quindi al confine con la Toscana, sino al \"gibbo\" del Catria, a Serra S. Abbondio, da cui sale la solitaria valletta che ospita l\'Eremo di Santa Croce di Fonte Avellana che preannuncia luoghi di pace e di riflessione.



I WEEKEND GASTRONOMICI HANNO INIZIO SABATO 22 SETTEMBRE 2018 E TERMINERANNO L\'8 DICEMBRE 2018



IN ALLEGATO IL FILE CON TUTTI I MENU\'

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies