Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

La nuova legge sulle borse di plastica

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

25 Maggio 2018: i Nuovi Obblighi per la Privacy.

Nuovo servizio in Confcommercio

Dal prossimo 25 maggio é diventato efficace ad ogni effetto e in tutti gli Stati dell’Unione Europea, il nuovo Regolamento sulla Privacy (n° 679/2016).

Il Governo ha tempo sino al 19 maggio per emanare il decreto legislativo con cui recepire il Regolamento UE e armonizzare le vigenti disposizioni nazionali alla nuova normativa europea, di fatto sostituendo l’attuale Codice Privacy.

Considerate le difficoltà legate alla formazione del Governo, che potrebbero ripercuotersi sull’emanazione (tempestiva) delle norme di recepimento, va chiarito che la “nuova” Privacy europea, con i relativi obblighi e sanzioni, sarà in ogni caso applicabile in tutti gli Stati dell’Unione a partire dal prossimo 25 maggio.

Le novità sono diverse e si ripercuotono sull’organizzazione aziendale: si va, ad esempio, dall’istituzione di nuove figure professionali come il data protection officer, all’obbligo, in caso di rischi per la sicurezza dei dati, di informare tempestivamente il Garante, che ora assume ancor più poteri.

Le sanzioni amministrative (multe) in caso di inadempimento, sono veramente pesanti e possono arrivare fino a 10 milioni di Euro, o fino al 2% del fatturato annuo dell’esercizio precedente; in determinati casi addirittura fino a 20 milioni di Euro, o fino al 4% del fatturato annuo dell’esercizio precedente.
La complessità della materia ha indotto Confcommercio e Nuova Ascom Servizi Srl a creare un nuovo servizio di consulenza e assistenza per le imprese avvalendosi – oltre che di proprio personale – di professionisti in grado di fornire – a prezzi vantaggiosi – consulenza ed assistenza in merito agli adempimenti richiesti.
Chi (associato, utente) volesse usufruire di tale convenzione, dovrà necessariamente fare riferimento alle seguenti persone:

Marco Arzeni tel. 0721/698261 (zona di Pesaro)
Davide Ippaso tel. 0721/698281 (zona di Pesaro)
Francesco Mezzotero tel. 0721/811207 (zona di Fano)
Luigi Ragnetti tel. 0721/811203 (zona di Fano)
Egidio Cecchini tel. 348/0344585 (zona di Urbino)
Giacomo Rossini tel. 0541/1904370 (zona di Gabicce Mare)

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies