Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

La nuova legge sulle borse di plastica

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

CONVENZIONE ECO TECH

Sicurezza e salute nel luogo di lavoro- Richiedi un preventivoLeggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Al via i Week End Gastronomici autunnali, 77 i ristoranti aderenti

I Week End Gastronomici spengono la loro 32^ candelina introducendo la versione scaricabile on-line della guida alla scoperta dell'entroterra più famosa della Provincia.

Durante questo lungo percorso i "Week End Gastronomici" hanno contribuito ad accrescere le bellezze dell'entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino, favorendo non solo la riscoperta di una cucina legata alle tradizioni a ai prodotti tipici, ma anche l'esplorazione del territorio.

"E' l'evento più importante dell'enogastronomia nella nostra regione - commenta il direttore di Confcommercio, Amerigo Varotti - da trentadue anni i ristoranti del nostro entroterra offrono agli appassionati di gastronomia dei menù straordinari a prezzi promozionali. Questa è l'edizione record con il numero massimo di ristoranti che partecipano all'iniziativa. Abbiamo concluso i Week end gastronomici D'aMare e siamo in procinto di partire con questa edizione che completa l'anno gastronomico di Confcommercio."

Tradizioni eno-gastronomiche e culturali si incontrano in questa manifestazione che valorizza le realtà locali, attribuendo loro un nuovo ruolo. Dal 13 settembre al 12 dicembre, 77 ristoranti sparsi in 43 comuni (di cui Novafeltria, Pietracuta di San Leo in Provincia di Rimini) attendono i commensali per proporre i loro menù (con prezzi da 18 a 21 euro) inalterati rispetto al 2012. Come sempre l'obbligo di somministrazione vini della Provincia di Pesaro e Urbino.

La Camera di Commercio da 32 anni collabora alla organizzazione dell’evento. Il movimento turistico legato alla valorizzazione delle produzioni eno-gastronomiche ed alla ristorazione è in forte espansione. Confcommercio è da anni impegnata in una forte azione di promozione e commercializzazione di questa nostra offerta turistica con l'operato di Riviera Incoming e l'apporto di Camera di Commercio.

Immancabili i 10.000 "libretti menù" diffusi anche grazie alla Banca dell’Adriatico, partner dell'iniziativa.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies